"Nessuno può avere tali poteri (magici) se non ha coabitato con gli elementi, dominato la natura, data la scalata al più alto dei cieli, elevandosi al di sopra degli angeli fino all'archetipo, col quale diviene allora cooperatore e nulla gli è più impossibile."
Cornelio Agrippa - La Filosofia Occulta
Cornelio Agrippa - La Filosofia Occulta
I Sette Scongiuri |
Scongiuri Sette Giorni della Settimana, tratti dal Grimorio intitolato "Heptameron. Elucidarium necromanticum. Elementa magica" attribuito a Pietro d'Abano.
Riporto la versione in Italiano e quella in Latino. Nel testo sono riprodotti anche i simboli dei Sette Arcangeli che governano i Sette Giorni della Settimana.
Dette orazioni andrebbero eseguite nel giorno e nell'Ora Planetaria appropriata, preferibilmente all'inizio della giornata, ossia al sorgere del Sole, anche se questa indicazione non è obbligatoria.
Ovviamente, dopo la recitazione dello scongiuro, occorrerà aggiungere ciò che si desidera, ossia le proprie richieste all'Angelo specifico.
Il Marchese di Carabà
email: m.dicaraba@libero.it
L'industrie et le savoir-faire valent mieux que des biens acquis
email: m.dicaraba@libero.it
L'industrie et le savoir-faire valent mieux que des biens acquis
Io vi Scongiuro, Angeli possenti e Santi di Dio, nel nome di Adonay, Eye, Eye, Eya, che fu, che è e che sarà, Eye, Abraye: e in nome di Saday, Cados, Cados, Cados, che siede al di sopra dei Cherubini e per il Nome stesso Grande di Dio forte e possente, esaltato su tutti i Cieli, Eye, Saraye, che ha plasmato i secoli, che ha creato il mondo, il Cielo, la Terra, il Mare e quanto vi è in essi sin dal primo giorno della creazione, sigillandoli con il Suo Santo Nome Phaa.
Vi scongiuro nel nome dei santi Angeli che governano la Quarta Legione, sotto il comando del potentissimo Salamia, Angelo Grande ed onorato; e nel nome dell'Astro del Sole e per il suo segno e per l'immenso nome del Dio vivente e per tutti i nomi già detti.
E scongiuro Te, Grande Angelo Michele, che presiedi questo giorno domenicale, nel nome di Adonay, Dio d'Israele, che ha creato l'Universo e quanto esso racchiude, affinché tu mi soccorra e mi conceda ciò che io chiedo secondo i miei voti e le mie speranze, ecc.
Coniuratio diei Dominicae.
Conjuro & confirmo super vos Angeli fortes Dei, & sancti, in nomine Adonay, Eye, Eye, Eya, qui est ille, qui fuit, est & erit, Eye, Abraye: & in nomine Saday, Cados, Cados, Cados, alte sendentis super Cherubin, & per nomen magnum ipsius Dei fortis & potentis, exaltatique super omnes coelos, Eye, Saraye, plasmatoris seculorum, qui creavit mundum, coelum, terram, mare, & omnia quae in eis sunt in primo die, & sigillavit ea sancto nomine suo Phaa: & per nomina sanctorum Angelorum, qui dominantur in quarto exercitu, & serviunt coram potentissimo Salamia, Angelo magno & honorato: & per nomen stellae, quae est Sol, & per signum, & per immensum nomen Dei vivi, & per nomina omnia praedicta, conjuro te Michael angele magne, qui es praepositus Diei Dominicae: & per nomen Adonay, Dei Israel, qui creavit mundum & quicquid in eo est, quod pro me labores, & ad moleas omnem meam petitionem, juxta meum velle & votum meum, in negotio & causa mea.
Io vi Scongiuro, Angeli forti e buoni, nel nome di Adonay, Adonay, Adonay, Eie, Eie, Eie, Cados, Cados, Cados, Achim, Achim, Ja, Ja, Forte, Ja, che apparisti sul monte Sinai in tutta la Tua gloria del Re Adonay, Saday, Zebaoth, Anathay, Ya, Ya, Ya, Marinata, Abim, Jeia, che creasti nel secondo giorno il mare, i fiumi e tutte le acque che sono sopra i cieli e sulla terra, sigillandole col Tuo Altissimo Nome, e tracciando loro i confini che non possono superare.
Vi scongiuro nel nome degli Angeli che governano la prima Legione, sotto il comando del grande e onorato Angelo Orphaniel; e nel nome della sua Stella, che è la Luna; e per tutti i nomi di cui sopra, ti scongiuro, Gabriele, che sei il capo sovrano del secondo giorno della Luna affinché tu mi soccorra e mi conceda ciò che io chiedo secondo i miei voti e le mie speranze, ecc.
Coniuratio Diei Lunae.
Conjuro & confirmo super vos Angeli fortes & boni, in nomine Adonay, Adonay, Adonay, Eie, Eie, Eie, Cados, Cados, Cados, Achim, Achim, Ja, Ja, Fortis, Ja, qui apparuis monte Sinai, cum glorificatione Regis Adonay, Saday, Zebaoth, Anathay, Ya, Ya, Ya, Marinata, Abim, Jeia, qui maria creavit stagna & omnes aquas in secundo die, quasdam super coelos, & quosdam in terra. Sigillavit mare in alio nomine suo, & terminum, quam sibi posuit, non praeter b t: & per nomina Angelorum, qui dominantur in primo exercitu, qui serviunt Orphaniel Angelo magno, precioso & honorato: & per nomen Stellae, quae est Luna: & per nomina praedicta, super te conjuro, scilicet Gabriel, qui es praepositus diei Lunae secundo quòd pro me labores & adimpleas, &c.
Io vi Scongiuro, Angeli forti e Santi, per i sacri nomi Ya, Ya, Ya, He, He, He, Va, Hy, Hy, Ha, Ha, Ha, Va, Va, Va, An, An, An, Aie, Aie, Aie, El, Ay, Elibra, Eloim, Eloim: e per gli altri nomi di quel Dio che creò l'acqua arida e la chiamò terra e fece germinare sopra di essa gli alberi e le erbe, sigillandola col Suo Nome prezioso, onorato e temuto.
Vi scongiuro nel nome degli Angeli che governano la quinta Legione, sotto il comando del grande, forte e potente Angelo Acimoy e nel nome della Stella Marte. E per tutti i nomi di cui sopra, ti scongiuro, grande Angelo Samael, che sei preposto a governare il Martedì, nonché per il nome Adonay, Dio vivente e verace, affinché tu mi soccorra e mi conceda ciò che io chiedo secondo i miei voti e le mie speranze, ecc.
Coniuratio Diei Martis.
Conjuro & confirmo super vos, Angeli fortes & sancti, per nomen Ya, Ya, Ya, He, He, He, Va, Hy, Hy, Ha, Ha, Ha, Va, Va, Va, An, An, An, Aie, Aie, Aie, El, Ay, Elibra, Eloim, Eloim: & per nomina ipsius alti Dei, qui fecit aquam aridam apparere, & vocavit terram, & produxit arbores, & herbas de ea, & sigillavit super eam cum precioso, honorato, metuendo & sancto nomine suo: & per nomen angelorum dominantium in quinto exercitu, qui serviunt Acimoy Angelo magno, forti, potenti, & honorato: & per nomen Stellae, quae est Mars: & per nomina praedicta conjuro super te Samael, Angele magne, qui praepositus es diei Martis: & per nomina Adonay, Dei vivi & veri, quod pro me labores, & adimpleas, &c.
Io vi Scongiuro, Angeli forti, Santi e Potenti, per i nomi forti, terribili e benedetti Ja, Adonay, Eloim, Saday, Saday, Saday, Eie, Eie, Eie, Asamie, Asaraie: e in nome di Adonay Dio d'Israele, che creò il gran focolare di luce per distinguere il giorno dalla notte; nel nome di tutti gli Angeli che fanno parte della Seconda Legione, sotto il governo dell'Angelo Maggiore; nel nome dell'Astro di Mercurio e per il suo sigillo consacrato da Dio Fortissimo ed onorato.
E per i detti nomi, io scongiuro Te, grande Angelo Raphael, che governi il quarto giorno, nonché per il nome santo scritto sulla fronte di Aronne, ministro dell'Altissimo Creatore, e per i nome degli Angeli confermati dalla grazia del Salvatore e per il nome della sede degli animali sei volte alati, affinché tu mi soccorra e mi conceda ciò che io chiedo secondo i miei voti e le mie speranze, ecc.
Coniuratio Diei Mercurij.
Conjuro & confirmo vos angeli fortes, sancti & potentes, in nomine fortis, metuendissimi & benedicti Ja, Adonay, Eloim, Saday, Saday, Saday, Eie, Eie, Eie, Asamie, Asaraie: & in nomine Adonay Dei Israel, qui creavit luminaria magna, ad distinguendum diem à nocte: & per nomen omnium Angelorum deservientium in exercitu secundo coram Tetra Angelo majori, atque forti & potenti: & per nomen Stellae, quae est Mercurius: & per nomen Sigilli, quae sigillatur a Deo fortissimo & honoratio: per omnia praedicta super te Raphael Angele magne, conjuro, qui es praepositus die: quartae: & per nomen sanctum quod erat scriptum in fronte Aaron sacerdotis altissimi creatoris: & per nomina Angelorum qui in gratiam Salvatoris confirmati sunt: & per nomen sedis Animalium, habentium senas alas, quòd pro me labo, et, &c.
Io vi Scongiuro, Angeli Santi, per i nomi Cados, Cados, Cados, Eschereie, Eschereie, Eschereie, Hatim ya, fortis firmator seculorum, Cantine, Jaym, Janic, Anic, Calbat, Sabbac, Berifay, Alnaym: e in nome di Adonay che creò nel quinto giorno i pesci e i rettili che popolano le acque e gli uccelli sulla faccia della terra; e per il nome degli Angeli che servono nella Sesta Legione, sotto la guida del Santo Angelo loro Capo Possente; e nel nome del pianeta Giove e del suo sigillo, e in nome di Adonay, Iddio sommo creatore di ogni cosa; e in nome di tutti gli astri e per le loro forze e virtù.
E per tutti i nomi predetti, io scongiuro Te, grande Angelo Sachiel, che governi il giorno di Giove, affinché tu mi soccorra e mi conceda ciò che io chiedo secondo i miei voti e le mie speranze, ecc.
Coniuratio diei Iouis.
Conjuro & confirmo super vos, Angeli sancti, per nomen, Cados, Cados, Cados, Eschereie, Eschereie, Eschereie, Hatim ya, fortis firmator seculorum, Cantine, Jaym, Janic, Anic, Calbat, Sabbac, Berifay, Alnaym: & per nomen Adonay, qui creavit pisces reptilia in aquis, & aves super faciem terrae, volantes versus coelos die quinto: & per nomina Angelorum serventium in sexto exercitu coram pastore Angelo sancto & magno & potenti principe: & per nomen stellae, quae est Jupiter: & per nomen Sigilli sui: & per nomen Adonay, summi Dei, omnium creatoris: & per nomen omnium stellarum, & per vim & virtutem earum: & per nomina praedicta, conjuro te Sachiel Angele magne, qui es praepositus diei Jovis, ut pro me labores, &c.
Io vi Scongiuro, Angeli forti, Santi e Potenti, per i nomi On, Hey, Heya, Ja, Je, Je, Adonay, Saday, e in nome di Saday che creò nel sesto giorno i quadrupedi, i rettili e l'uomo e concesse potestà su tutti questi animali ad Adamo, che benedisse il nome del Signore. E vi scongiuro per il nome degli Angeli della Terza Legione, che sono guidati dal Grande Agiel, principe forte e possente; e per il pianeta Venere e per i suoi santi sigilli.
E per i nomi predetti, io scongiuro Te, Angelo Anael, che sei preposto al sesto giorno, affinché tu mi soccorra e mi conceda ciò che io chiedo secondo i miei voti e le mie speranze, ecc.
Coniuratio Diei Veneris.
Conjuro & confirmo super vos Angeli fortes, sancti atque potentes, in nomine On, Hey, Heya, Ja, Je, Adonay, Saday, & in nomine Saday, qui creavit quadrupedia & animalia reptilia, & homines in sexto die, & Adae dedit potestatem super omnia animalia: unde benedictum sit nomen creatoris in loco suo: & per nomina Angelorum servientium in tertio exercitu, coram Agiel Angelo magno, principe forti atque potenti: & per nomen Stellae quae est Venus: & per Sigillum ejus, quod quidem est sanctum: & per nomina praedicta conjuro super te Anael, qui es praepositus diei sextae, ut pro me labores, &c.
Io vi Scongiuro Caphriel o Cassiel, Machatori e Seraquiel, Angeli forti, Santi e Potenti, per i nomi Adonay, Adonay, Adonay, Eie, Eie, Eie, Acim, Acim, Acin, Cados, Cados, Ina o Ima, Ima, Saclay, Ja, Sar, Signore fondatore dei secoli, che nel settimo giorno riposò e che volle santificato tale giorno dal suo popolo d'Israele, affinché meritarsi nei secoli a venire la ricompensa promessa; e nel nome degli Angeli che servono nella Settima Legione, sotto il governo del Grande Angelo Booel, principe possente; e per il pianeta Saturno e per i suoi santi sigilli.
E per i nomi predetti, io scongiuro Te, Angelo Cassiel, dominatore del Sabato, affinché tu mi soccorra e mi conceda ciò che io chiedo secondo i miei voti e le mie speranze, ecc.
Coniuratio diei Saturni.
Conjuro & confirmo super vos Caphriel vel Cassiel, Machatori, & Seraquiel Angeli fortes & potentes: & per nomen Adonay, Adonay, Adonay, Eie, Eie, Eie, Acim, Acim, Acin, Cados, Cados, Ina vel Ima, Ima, Saclay, Ja, Sar, Domini formatoris seculorum, qui in septimo die quieuit: & per illum qui in beneplacito suo filiis Israel in hereditatem observandum dedit, ut eum firmiter custodirent, & sanctificarent, ad habendem inde bonam in alio seculo remunerationem: & per nomina Angelorum servientium in exercitu septimo Booel Angelo magno & potenti principi: & per nomen stellae quae est Saturnus: & per sanctum Sigillum ejus: & per nomina praedicta conjuro super te Caphriel, qui praepositus es diei septimae, quae est dies Sabbati, quòd pro me labores, &c.
I nostri corsi sulla Magia Astrale e Cerimoniale (ossia "Il Risveglio dei Magi" e "L'Adorazione dei Magi") rappresentano delle ottime opportunità per approfondire e praticare, dedicate esclusivamente al Discepolo Volenteroso.
Il Marchese di Carabà
email: m.dicaraba@libero.it
L'industrie et le savoir-faire valent mieux que des biens acquis
email: m.dicaraba@libero.it
L'industrie et le savoir-faire valent mieux que des biens acquis
Inizio Pagina