|
«Le irradiazioni sono emanazioni impercepibili, direttamente, dai nostri cinque sensi, le quali si sprigionano da qualsiasi corpo animale, vegetale o minerale, e che si spandono nell’atmosfera pressappoco come avviene per le onde sonore, appoggiate (direi quasi) a quelle elettriche, che si diffondono per l’etere e vanno, libere e misteriose, da un punto all’altro del nostro pianeta e... forse, al di là.»
(Pietro Zampa, «Elementi di Radiestesia»)
(Pietro Zampa, «Elementi di Radiestesia»)
Quadranti Radiestesia |
I quadranti sono uno degli accessori più utili per chi opera con il pendolo. In particolare nella scienza radiestesica con il termine «quadrante» s’indica un grafico, solitamente di forma circolare o semicircolare, riguardante un settore specifico di ricerca. Ognuno di questi grafici contiene un numero variabile di porzioni o spicchi, ognuno dei quali indica una possibile risposta.
In altre parole i quadranti sono speciali disegni creati appositamente per semplificare e rendere più fluida una determinata ricerca. Infatti, alcune ricerche con il pendolo, a causa della loro complessità, hanno bisogno di un certo numero di domande per giungere alla risposta cercata. In questi casi un quadrante radiestesico rappresenta una comoda «scorciatoia» per giungere a conoscere ciò che si sta cercando.
Per il consulto si procede in questo modo:
In primo luogo occorre orientare il quadrante verso Nord. Dopo di ciò occorre tenere la mano sinistra (o meglio, la mano senza il pendolo) su un testimone riguardante la ricerca che stiamo attuando.
Può trattarsi di una foto, di un minerale, di una carta geografica, di un oggetto, ecc. Alcuni quadranti prevedono la disposizione del testimone in un punto specifico di essi (come nel caso, ad esempio, del grafico detto «Psicometro di Belizal»).
A questo punto il pendolo va sospeso al centro del nostro quadrante, l’operatore fa il cosiddetto «vuoto mentale» (cioè entra in uno stato meditativo in cui la mente e quieta e ogni pensiero o giudizio è assente). Il pendolo comincerà a oscillare in una determinata direzione sul quadrante segnalandoci la risposta cercata.
Naturalmente il «vuoto mentale» è un fattore decisivo in una ricerca radiestesica.
Un altro fattore molto importante nell’ambito di una specifica ricerca (fattore che spesso è trascurato da diversi operatori) è la competenza particolare del radiestesista.
Faremo un piccolo esempio per chiarire bene la questione: Se un operatore si accinge a una ricerca nell’ambito della medicina, è meglio che questi conosca bene l’argomento. In questo caso è meglio che egli sia anche un medico. Nel caso in cui il radiestesista non fosse un medico, è consigliabile evitare di operare delle ricerche in questo specifico e delicato settore. Una soluzione al problema potrebbe essere quella di operare in collaborazione con un medico esperto. Se mi accingo a prescrivere un rimedio omeopatico con un quadrante specifico, ma non conosco l’omeopatia, facilmente prescriverò dei farmaci errati con conseguente danno per il paziente.
Riassumendo in Radiestesia è risaputo che la competenza dell’operatore è fondamentale per una ricerca più conforme alla verità. Per questo motivo sono stati ideati determinati quadranti che aiutano l’operatore a comprendere se egli è adatto (o meno) a una particolare indagine.
Prima di descrivere ogni singolo quadrante concepito dalla mente dei ricercatori di Cronache Esoteriche, chiariremo un concetto fondamentale su cui è basata la realizzazione dei disegni in oggetto.
Infatti, è bene sapere che ogni quadrante radiestesico realizzato in modo coscienzioso si basa sul cosiddetto «Raggio Fondamentale».
Vediamo di cosa si tratta:
Il «Raggio Fondamentale» (R.F.) è semplicemente la direzione delle radiazioni specifiche in relazione ai punti cardinali. In pratica ogni radiazione ha una sua direzione orizzontale preferenziale di propagazione. E’ questo il motivo essenziale per cui i quadranti vanno sempre orientati verso il Nord magnetico.
Queste direzioni di propagazione delle onde vanno valutate da esperti radiestesisti. Ad esempio si è scoperto che le vibrazioni del Nichel hanno un Raggio Fondamentale (e quindi una direzione di propagazione) prossimo al Nord. Il Silicio vibra in direzione Est, l’Argento in direzione Nord-Est, il Piombo ha un Raggio Fondamentale volto verso Ovest, e via dicendo.
Anche le radiazioni dei colori hanno un Raggio Fondamentale. Infatti, il Giallo, l’Arancione, il Rosso, e il Nero (che sono detti «positivi») hanno un R.F. che si estende da Sud-Est sino a Sud-Ovest passando per il Sud. Viceversa l’Indaco, il Viola, il Bianco (detti «negativi») hanno un R.F. che si estende dal Nord-Ovest sino a Nord-Est passando per il Nord.
A Est abbiamo la radiazione del Verde mentre da Ovest proviene l’onda vibratoria del colore Grigio.
Anche le malattie hanno un loro specifico raggio fondamentale. L’Anemia, ad esempio, ha una radiazione che si estende verso Nord, il Cancro a un R.F. verso Sud-Ovest e via dicendo. E così per ogni sostanza, stato psichico o cosa dell’universo.
A questo punto sarà chiaro che ogni singola risposta orientata su un quadrante radiestesico è posta in base al suo raggio fondamentale. Perciò la collocazione di ogni responso sui quadranti è tutt’altro che casuale.
A questo punto descriveremo brevemente ogni singolo quadrante acquistabile on-line cliccando qui.
La speranza e che questi disegni possano essere un valido aiuto per il lavoro del ricercatore serio e coscienzioso.
La natura ha bisogno di essere studiata in ogni sua singola parte senza rigettare nulla affinché la nostra mente possa alla fine raggiungere, dietro l’apparenza delle forme e la molteplicità delle vibrazioni, uno stato di unità fondamentale.
In questo modo la mente del ricercatore abbraccerà ogni cosa con la rapidità di un istante, ossia con la velocità del pensiero.
Il Marchese di Carabà
email: m.dicaraba@libero.it
L'industrie et le savoir-faire valent mieux que des biens acquis
email: m.dicaraba@libero.it
L'industrie et le savoir-faire valent mieux que des biens acquis
Acquista Online » |
Quadrante Rosa dei Venti Quadrante «Rosa dei Venti», uno strumento per avere delle risposte semplici ma secche dal proprio pendolo. Per utilizzarlo basta formulare mentalmente una domanda e porre il pendolo nel centro del grafico. L’oscillazione del pendolo in una data direzione fornirà la risposta cercata. |
Acquista Online » |
Quadrante Pentacolo Quadrante «Pentacolo», ideale per la divinazione ed ottenere delle risposte semplici ma immediate dal proprio pendolo. Per utilizzarlo basta formulare mentalmente una domanda e porre il pendolo nel centro del pentacolo. L’oscillazione del pendolo in una data direzione indicherà la risposta cercata. |
Acquista Online » |
Quadrante Occhio di Dio Quadrante «Occhio di Dio», ottimo per la divinazione ed ottenere delle risposte semplici ma immediate dal proprio pendolo. Per utilizzarlo basta formulare mentalmente una domanda e porre il pendolo nel centro del grafico, esattamente sopra l’Occhio che simboleggia la divinità che tutto vede. L’oscillazione del pendolo in una data direzione fornirà la risposta cercata. |
Acquista Online » |
Orologio Radiestesico Orologio Radiestesico per indagini sulle quantità di tempo (Settimane, Giorni, Ore, Minuti). Molto utile quando (ad esempio) non si conoscono i tempi in cui lasciare un testimone su uno Schema Radionico. L’oscillazione del pendolo verso uno spicchio e (successivamente) la risposta positiva su un settore specifico ci darà l’indicazione cercata. |
Acquista Online » |
Analisi Generale Quadrante per indagini generiche, ottimo per determinare la gravità di una malattia, l’età di una persona, la percentuale di successo, ecc. E’ formato da spicchi indicati i numeri da 0 a 100. Il quadrante è molto utile quando vogliamo quantificare un fenomeno o un dato di qualsiasi natura. Ad esempio, se non siamo sicuri della sincerità di una persona possiamo chiederci mentalmente: «Da 0 a 100 quanto (nome della persona) è sincero/a nei nostri confronti?» L’oscillazione del pendolo verso uno spicchio ci darà l’indicazione cercata. |
Acquista Online » |
Regolo Universale Quadrante per indagini generiche. E’ formato da due aree contrassegnate dalla lettera «A» e «B» e due righelli graduati da 0 a 100 e da 200 a 1000. Il quadrante è molto utile per determinare una profondità, la gravità di una malattia, l’età di un individuo, ecc. Ad esempio, se non siamo sicuri della sincerità di una persona possiamo disporre un testimone sull’area «A» del quadrante e chiederci mentalmente: «Da 0 a 100 quanto (nome della persona) è sincero/a nei nostri confronti?» Poi con uno stiletto sulla mano sinistra (ad esempio un fiammifero) indichiamo un valore sul righello graduato. Non appena lo stiletto si troverà in corrispondenza del valore corretto il pendolo (tenuto con la destra) comincerà a girare in senso affermativo. |
Acquista Online » |
Gioco del Lotto Quadrante per indagare sui numeri che usciranno al Lotto. E’ formato da 90 spicchi indicati i numeri da 0 a 90. Inotre vi sono 11 settori dedicati alle Ruote delle estrazioni. L’oscillazione del pendolo verso uno spicchio ci darà la ruota ed i numeri in uscita. |
Acquista Online » |
Calcio Scommesse Quadrante per effettuare dei pronostici sulle partite calcistiche. E’ formato da tre porzioni principali (1X2) e 25 porzioni più piccole indicanti i risultati delle partite. L’oscillazione del pendolo verso uno spicchio ci darà il pronostico della partita indagata. |
Acquista Online » |
Raggio Fondamentale Quadrante per determinare il Raggio Fondamentale (RF) di un oggetto, persona, animale, vegetale, ecc. Il disegno è formato da 72 porzioni che rappresentano le direzioni principali degli assi cardinali. Si pone un testimone del soggetto di cui vogliamo determinare il RF sul circolo esterno. Basterà spostare il testimone. Non appena questo sarà sulla direzione corispondente al RF il nostro pendolo ci darà un oscillazione positiva. In alternativa si potrà porre direttamente il pendolino nel centro del quadrante, quindi porre mentalmente la seguente domanda: «Qual è il Raggio Fondamentale di X?». L’oscillazione fornirà la risposta cercata. |
Acquista Online » |
Quadrante di Bovis Doppio quadrante per determinare la «vibrazione energetica» di qualsiasi, persona, luogo o oggetto espressa in Angstrom. Il disegno è formato da diverse porzioni a spicchio indicanti le varie vibrazioni energetiche. Il primo quadrante va da 0 sino a 10.000 Angstrom attraversando i 6.500 Angostrom, vibrazione di un uomo in buona salute. Il secondo quadrante, invece, indica vibrazioni più elevata che vanno dai 10.000 sino ai 30.000 Angstrom, valori che possiamo incontrare in alcuni luoghi di culto. Conoscere la vibrazione energetica è un indicazione molto importante per determinare il grado di bontà o malignità di qualsiasi cosa. |
Acquista Online » |
Quadrante di Bovis Doppio quadrante per determinare la «vibrazione energetica» di qualsiasi, persona, luogo o oggetto espressa in Angstrom. Il primo quadrante è formato da diverse porzioni a spicchio indicanti le varie vibrazioni energetiche da 0 sino a 100.000 Angstrom attraversando i 6.500 Angstrom, vibrazione di un uomo in buona salute. Il secondo quadrante si estende sino ai 10.000 Angstrom ma è disposto linearmente. La doppia disposizione dei quadranti li rende idonei ad ogni tipologia di misurazione. Conoscere la vibrazione energetica è un indicazione molto importante per determinare il grado di bontà o malignità di qualsiasi cosa. |
Acquista Online » |
Psicometro di Belizal Quadrante radiestesico ideale per chi si occupa di selezione del personale in un azienda. E’ formato da un circolo diviso in quattro porzioni. Tre porzioni sono utilizzate per misurare le attitudini fisiche, psichiche e intellettive di una persona; l’ultima porzione invece (che presenta un circoletto più piccolo) è usata per porre un testimone (foto, foglietto con la firma, ecc.) della persona esaminata. |
Acquista Online » |
Orologio dell’Intelligenza Quadrante radiestesico per determinare l’intelligenza di un individuo. E’ sufficiente tenere nella mano sinistra un testimone della persona da esaminare e con la destra il pendolo. Porre il pendolino sulla porzione centrale del grafico, l’oscillazione naturale darà il tipo d’intelligenza della persona analizzata. |
Acquista Online » |
Tipo di Carattere Quadrante radiestesico per determinare tipo di carattere di un individuo. E’ sufficiente tenere nella mano sinistra un testimone della persona da esaminare e con la destra il pendolo. Porre il pendolino sulla porzione centrale del grafico, l’oscillazione naturale darà la qualità caratteriale dominante della persona analizzata. |
Acquista Online » |
Quadrante dei Sentimenti Quadrante radiestesico per determinare i sentimenti (Amore, Odio, Amicizia, Diffidenza, Affetto, Invidia, ecc.) di un individuo nei confronti di un’altra persona o situazione. Basta tenere nella mano sinistra un testimone della persona da esaminare e con la destra il pendolo. Porre il pendolino sulla porzione centrale del grafico, la direzione dell’oscillazione del pendolo darà la qualità dei sentimenti nella persona analizzata. |
Acquista Online » |
Quadrante Ouija Questo quadrante presenta le lettere dell’alfabeto. Può essere utilizzato con la tecnica del «pendolo dattilografo». Ad esempio se abbiamo smarrito un oggetto basta chiedere al pendolo il luogo in cui l’oggetto si trova. Le oscillazioni del pendolo sul quadrante comporranno il nome del luogo. Se l’oggetto ci è stato rubato basterà chiedere al pendolo qual è il nome del ladro. Le possibiltà di utilizzo di questo quadrante sono infinite. Naturalmente per ottenere buoni risultati ci vorrà una certa pratica. |
Acquista Online » |
Quadrante «Previsioni del Tempo» Questo quadrante è ottimale per determnare quali sono le condizioni metereologiche presenti, passate e future con l’ausilio del pendolo. Inoltre è possibile determinare «che tempo farà» anche ad enormi distanze. Come al solito per utilizzarlo basta sospendere il pendolo sul quadrante e formulare mentalmente la domanda. L’oscillazione del pendolo fornirà la risposta cercata. Naturalmente è possibile utilizzare un testimone come ad esempio una cartina geografica dell’area di cui si vuol pronosticare il tempo. |
Acquista Online » |
Quadrante Zodiacale Questo disegno è l’ideale per individuare con il pendolo la direzione cardinale in funzione dei Segni Zodiacali. L’indicazione potrà essere utilizzata per evidenziare la «direzione preferenziale» di una data persona appartenente ad un determinato Segno. Oppure potrà essere utilizzata per orientare (con l’aiuto di una bussola) alcuni Grafici Radionici, specialmente il «Circuito Oscillante». Vi è da notare che, oltre ai Segni Zodiacali, sono riportati i singoli «Decani» di ogni Segno. In questo modo si possono rilevare anche le direzioni cardinali delle energie dei sette pianeti dell’astrologia tradizionale. |
Acquista Online » |
Influenze Celesti Questo quadrante può essere utilizzato per: 1) individuare le Influenze Celesti presenti su un individuo in modo da facilitare il lavoro radiestesico. 2) creare «rimedi artificiali» impregnati di uno degli influssi celesti riportati. Questi rimedi potranno essere usati per curare esseri umani, animali e piante. Nel primo caso il grafico va usato come un qualsiasi quadrante radiestesico per le indagini con il pendolo. Nel secondo basta porre una boccettina senza tappo con dentro dell’acqua, una polvere inerte (farina, zucchero, talco, ecc. - anche un ciottolo va bene) o della bambagia sopra un settore specifico per almeno 30 minuti. Il liquido (o il materiale) sarà impregnato dell’influsso descritto nel settore in questione. Nel caso in cui volessimo impregnare un contenitore più grande (ad esempio un bicchiere d’acqua) basterà porlo al centro del disegno insieme ad un fogliettino con su scritto a matita l’influsso celeste desiderato. Invece se volessimo impregnare qualcosa con più influssi contemporaneamente basterà specificare nel fogliettino le energie in questione. |
Acquista Online » |
Tavola dei Sette Pianeti Questo quadrante può essere utilizzato per: 1) individuare le Influenze Planetarie presenti su un individuo in modo da facilitare il lavoro radiestesico. 2) creare «rimedi artificiali» impregnati di uno o più influssi celesti riportati. Questi rimedi potranno essere usati per curare esseri umani, animali e piante. Nel primo caso il grafico va usato come un qualsiasi quadrante radiestesico per le indagini con il pendolo. Nel secondo basta porre una boccettina senza tappo con dentro dell’acqua o una polvere inerte (farina, zucchero, talco, ecc. - anche un ciottolo va bene) o della bambagia sopra un settore specifico per almeno 30 minuti. Il liquido (o il materiale) sarà impregnato dell’influsso descritto nel settore in questione. Nel caso in cui volessimo impregnare un contenitore più grande (ad esempio un bicchiere d’acqua) basterà porlo al centro del disegno insieme ad un fogliettino con su scritto a matita l’influsso planetario desiderato. Invece se volessimo impregnare qualcosa con più influssi contemporaneamente basterà specificare nel fogliettino le energie in questione. |
Acquista Online » |
Sensibilità Radiestesica Quadrante per misurare la sensibilità radiestesica dell’operatore. In altre parole si tratta del così detto «potenziale psichico». Il grado di sensibilità è un parametro variabile nel tempo che dipende da diversi fattori (predisposizione personale, stato di salute fisica, salute emotiva, alimentazione, ecc). Prima di una qualsiasi indagine con il pendolo è bene misurare la propria sensibilità. In caso si abbia un basso grado di sensibilità (da 0 a 30) è meglio astenersi temporaneamente dall’uso del pendolo. L’utilizzo del quadrante è semplice: basta porre il pendolino sulla porzione centrale del grafico, l’oscillazione naturale fornirà il grado di sensibilità dell’operatore. |
Acquista Online » |
Fattura Maleficio Sortilegio Quadrante per stabilire se una persona ha subito un maleficio, una fattura o è influenzata da altri fattori negativi. L’utilizzo del quadrante è semplice: basta porre un testimone (foto, ciocca di capelli, campione di saliva, ecc.) al centro del disegno. A questo punto si sospende il pendolino sul testimone. L’oscillazione dello strumento in una data direzione ci fornirà il responso cercato. |
Acquista Online » |
Influenze Negative Quadrante ideale per individuare qual è l’entità dell’influenza negativa agente su un soggetto. Le energie nefaste prese in esame dal disegno sono: Autosuggestione, Colpo di Ritorno, Onde Telluriche, Onde di Forma, Influenze Astrologiche, Spiriti Disincarnati, Energie Psichiche, Oggetto Caricato, Radionica a Distanza, Legamento, Magia Nera, Entità Demoniache. Come al solito l’utilizzo del quadrante è semplice: basta porre un testimone (foto, ciocca di capelli, campione di saliva, ecc.) al centro del disegno. A questo punto si sospende il pendolino sul testimone. L’oscillazione dello strumento in una data direzione ci fornirà il responso cercato. |
Acquista Online » |
Disco Equatoriale Ottimo quadrante per lo studio delle «Onde di Forma» (tipologia di emissione e fase magnetica/elettrica) secondo la concezione dei radiestesisti francesi L. Chaumery e A. de Bélizal. Per utilizzarlo basta porre una particolare forma (ad esempio un oggetto) al centro del disegno. Sospendere il pendolo sul grafico. In base all’oscillazione pendolare si otterrà il tipo di emissione di forma (che avanza verso l’operatore) corrispondente al lato dell’oggetto analizzato. Le emissioni possono essere: V+ (Verde Positivo Magnetico/Elettrico), Gia (Giallo Magnetico/Elettrico), Ara (Arancio M/E), Ros (Rosso M/E), IR (Infrarosso M/E), Ner (Nero M/E), V- (Verde Negativo M/E), Bia (Bianco M/E), UV (Ultravioletto M/E), Vio (Viola M/E), Ind (Indaco M/E) e Blu (M/E). In genere (ma non sempre) i colori in «fase magnetica» sono benefici (aggiungono energia) mentre in «fase elettrica» sono nocivi (sottraggono energia). |
Acquista Online » |
Felicità Questo quadrante può essere utilizzato per: 1) individuare i fattori che promuovono la felicità e l’autorealizzazione di un individuo (calma, fiducia, forza, ecc.) in modo da facilitare il lavoro radiestesico. 2) creare «rimedi artificiali» impregnati di una dei fattori che promuovono la felicità. Questi rimedi potranno essere usati a scopi curativi. Nel primo caso il grafico va usato come un qualsiasi quadrante radiestesico per le indagini con il pendolo. Nel secondo basta porre una boccettina senza tappo con dentro dell’acqua, una polvere inerte (farina, zucchero, talco, ecc. - anche un ciottolo va bene) o della bambagia sopra un settore specifico per almeno 30 minuti. Il liquido (o il materiale) sarà impregnato del fattore descritto nello spicchio in questione. Nel caso in cui volessimo impregnare un contenitore più grande (ad esempio un bicchiere d’acqua) basterà porlo al centro del disegno insieme ad un fogliettino con su scritto a matita il fattore desiderato. Invece se volessimo impregnare qualcosa con più fattori contemporaneamente basterà specificare nel fogliettino le energie in questione. |
Acquista Online » |
36 Forze Questo quadrante può essere utilizzato per: 1) individuare le Forze presenti in un dato fenomeno in modo da facilitare il lavoro radiestesico. 2) creare «rimedi artificiali» impregnati di una delle 36 forze. Questi rimedi potranno essere usati per curare esseri umani, animali e piante. Nel primo caso il grafico va usato come un qualsiasi quadrante radiestesico per le indagini con il pendolo. Nel secondo basta porre una boccettina senza tappo con dentro dell’acqua o una polvere inerte (farina, zucchero, talco, ecc. - anche un ciottolo va bene) sopra un settore specifico per almeno 30 minuti. Il liquido (o il materiale) sarà impregnato della Forza descritta nel settore in questione. Nel caso in cui volessimo impregnare un contenitore più grande (ad esempio un bicchiere d’acqua) basterà porlo al centro del disegno insieme ad un fogliettino con su scritto a matita la forza desiderata. Invece se volessimo impregnare qualcosa con più forze contemporaneamente basterà specificare nel fogliettino le energie in questione. |
Acquista Online » |
Numeri Cosmici Questo quadrante è ottimo per determinare con il pendolo le sequenze numeriche in relazione a qualsiasi energia. In pratica ogni forza o effetto dell’universo può essere rappresentata da una serie di numeri. Supponiamo di voler stabilire qual è la sequenza di numeri della perfetta salute fisica del Signor Rossi. Si procede in questo modo: 1) Si posiziona il pendolo al centro del grafico, tra la lettera Alfa e l’Omega. Se il pendolo oscilla tra le due lettere in orizzontale tale sequenza esiste. 2) Si posiziona il pendolo sopra la lettera «Omega», la direzione in cui oscilla fornirà il numero di cifre (da 1 a 15) della sequenza. 3) Si posiziona il pendolo sull’«Alfa» e si chiede qual è il primo numero della sequenza. L’oscillazione fornirà la prima cifra. Poi si chiede qual è il secondo numero della sequenza. L’ulteriore oscillazione fornirà la seconda cifra e così via fino a comporre l’intera serie di numeri. Con tali numeri si possono caricare degli oggetti personali del Signor Rossi, oppure è possibile effettuare un emissione radionica con un grafico emettitore scrivendo detto numero su un foglietto di carta. |
Acquista Online » |
Quadrante dei Colori Questo quadrante è ottimo per determinare con il pendolo il colore dominante di un individuo o il colore di cui la persona è carente. In generale il turchese infonde vitalità ed uccide i microbi, il giallo aumenta la tonicità muscolare, il rosso è energizzante e antisettico, il viola apporta benessere psichico e allevia l’insonnia, l’indaco fortifica lo spirito, il verde aumenta il contatto con se stessi e la natura. I colori possono essere utilizzati anche nell’ambito della Radionica con l’ausilio degli appositi circuiti. |
Acquista Online » |
Quadrante Uomo Cosmico Il quadrante «Uomo Cosmico» presenta diverse porzioni ognuna rappresentante una parte del corpo umano. Perciò questo grafico è ideale per diagnosticare eventulali malattie. Per utilizzarlo è sufficiente sospendere il pendolo sul quadrante, tenere un testimone della persona da esaminare nell’altra mano e chiedere mentalmente qual è la parte del corpo malata o maggiormente soggetta a malattie. L’oscillazione del pendolo fornirà la risposta cercata. |
Acquista Online » |
Minerali e Oligoelementi Questo quadrante è l’ideale per determinare con il pendolo eventuali defict o eccessi di minerali (Calcio, Sodio, ecc.) ed oligoelementi (Selenio, Manganese, Ferro, ecc.) nell’organismo umano. Per l’utilizzo basta posizionare il pendolo al centro del quadrante e porre mentalmente una domanda (ad es.: Quale di questi minerali o oligoelementi è più carente il mio organismo?). L’oscillazione del pendolo in una determinata direzione fornirà la risposta cercata. Sul quadrante, oltre al nome di ogni singolo elemento, è riportato il simbolo chimico ed il numero atomico. |
Acquista Online » |
Quadrante delle Vitamine Questo quadrante è ottimo per individuare con il pendolo eventuali mancanze o eccessi di vitamine. Come al solito l’utilizzo è semplice. Basta posizionare il pendolo al centro del quadrante e porre mentalmente una domanda (ad es.: Quale di queste vitamine è più carente il mio organismo? oppure: L’assunzione di quali di queste vitamine mi sarebbe più utile?). L’oscillazione del pendolo in una determinata direzione fornirà il responso cercato. |
Acquista Online » |
Psycho-Meter Questo quadrante è liberamente ispirato alla serie animata fantascientifica Psycho-Pass. Serve a determinare il «Coefficiente di Criminalità» di un individuo, ossia un parametro in base al quale si stabiliscono le probabilità che un determinato soggetto commetta un crimine o meno. Nello specifico quando il Coefficiente di Criminalità va da 0 a 99 siamo al cospetto di un individuo sano che ben difficilmente commetterebbe un crimine. Un Coefficiente da 100 a 299 indica un «Criminale Latente», cioè un individuo che ha una certa probabilità di commettere un crimine. Infine un Coefficiente pari o superiore a 300 segnala un soggetto che ha grandi probabilità di commettere azioni criminali. Anche nel caso di questo quadrante l’utilizzo è semplice: Basta porre al centro (all’interno dei due circoli centrali in cui si trova il caduceo di Hermes) un testimone del soggetto. Dopo di ciò si posiziona il pendolo nel centro del grafico. L’oscillazione del pendolo in una determinata direzione fornirà il relativo Coefficiente. |
Acquista Online » |
Scala Spiritica Quadrante Radiestesico a colori; formato A4 plastificato, misure: 21 x 29.7 cm. Quadrante «Scala Spiritica», molto utile per classificare un entità spirituale nella speciale scala evolutiva ideata dal celebre spiritista francese Allan Kardec. Tale scala è costituita da 10 classi di spiriti, suddivise in tre Ordini: Spiriti Imperfetti, Spiriti Buoni e Spiriti Puri. Per utilizzare il quadrante basta chiedere mentalmente a quale classe appartenga un particolare spirito, indicando con uno stilo nella mano libera le varie porzione sul disegno. Le girazioni (o oscillazioni) positive del pendolo ci daranno il responso cercato. |
Inizio Pagina