Home e-shop »
Il Risveglio dei Magi |
|
||
«Il Risveglio dei Magi» è un Corso che costituisce una vera e propria Iniziazione alla Teoria e alla Pratica delle Arti Magiche.
Il corso rappresenta il Primo Livello della nostra Scuola Iniziatica.
Tratta della così detta Magia Rinascimentale (o Magia Naturale), o meglio dello Spirito del Mondo (detto anche "Spirito Santo") che è l’emanazione di Dio e che genera tutta la Natura, tutte le cose visibili e invisibili.
Questo Spirito si dirama in sette "energie", quelle dei Sette Pianeti dell’Astrologia Antica.
Il Corso insegna non solo a riconoscere queste energie spirituali nella Natura ma anche ad esserne maggiormente sensibili e ad incanalarle in se stessi e nel rituale magico.
Il Il Risveglio dei Magi ha una la durata di Tre Mesi, è costituito da 12 Lezioni e 12 Dispense (in pdf o altro formato elettronico).
Ogni lezione ha una durata di 1 ora e 1/2 circa e si svolge via Skype o "di persona" recandosi nella nostra sede in via Giosuè Carducci, n. 42/A, Briosco (MB).
Chi completerà il percorso formativo riceverà un Attestato di Frequenza.
Per info e costi potete inviare un messaggio al numero WhatsApp: 377/9932376, inviare un email a cronacheesoteriche@libero.it oppure contattare direttamente il Maestro, ossia Angelo Pirrone (Il Marchese di Carabà), su Facebook.
PROGRAMMA DEL CORSO
Prima Lezione
Teoria: Cos'è la Magia - Il Mago ed il Dono - Caratteristiche del Vero Mago - Magia e Religione - Dove è Magia.
Pratica: Alimentazione e Magia - Come mangia un Vero Mago - Cosa mangia (e non mangia) un Vero Mago - Oligoelementi - Vitamine - L'Acqua Luni-Solare - Conclusioni su Magia e Alimentazione.
Seconda Lezione
Teoria: Modello Magico del Mondo - Il Macrocosmo - Il Microcosmo - Tavola Smeraldina di Ermete Trismegisto, padre dei Filosofi.
Pratica: L'Esercizio Fisico e Magia - Pensare a ciò che si fa - Esercizi di Attenzione - Esercizi per coltivare il corpo fisico - Conclusioni su Esercizio Fisico e Magia.
Terza Lezione
Teoria: Lo Spirito del Mondo - Grande Agente Magico - Luce Astrale - Lo Spirito del Mondo e l'Orgone - Proprietà dello Spiritus Mundi - Esperimento XX - L'esperimento Oranur e Vampiri Energetici - Esperienze di Cloudbusting - Effetti dell'accumulatore Orgonico - Conclusioni su Spirito e Orgone.
Pratica: Respirazione Magica - Esercizio Respiratorio Base - Respirazione Luni-Solare - Moderare le perdite di Fluido.
Quarta Lezione
Teoria: Le Polarità nel Macrocosmo - Le Polarità nel Microcosmo - Le Polarità Fluidiche e corpo umano.
Pratica: Essere Consapevoli del Fluido Magico - Formare una sfera di Fluido - Migliorare il sapore di cibi e bevande con il Fluido - Le mani come antenne fluidiche.
Quinta Lezione
Teoria: La Volontà del Mago - Volontà e Libero Arbitrio - Volontà e Creazione - Volontà, Desiderio ed Emozioni - Conosci te stesso - Volontà e scopo eroico.
Pratica: Dominare le Emozioni - Lo Sguardo Fluidico - Esercizi per Fissare lo Sguardo - Volontà e Autosuggestione - Talismano dello sforzo volontario - Come Alieni sul pianeta Terra.
Sesta Lezione
Teoria: Spiritus Mundi, Bene e Male - La fascinazione e il malocchio - I Sintomi del malocchio - Chi è lo iettatore - Come ci si protegge dal malocchio - Scongiuro anti malocchio - Simboli per Togliere il Malocchio - Conclusioni sul malocchio - Della fascinazione e del suo artificio secondo Agrippa.
Pratica: Una tecnica anti malocchio.
Settima Lezione
Teoria: Le Maledizioni - Rimedi contro le Maledizioni - Alcune formule popolari contro la fascinazione.
Pratica: Il potere del Verbo - Esercizi per il Controllo della Parola - L'Intonazione della Voce - Consigli generali sulle espressioni verbali.
Ottava Lezione
Teoria: La Fattura - Cos'è una Fattura - Tempi in cui è compiuta una fattura - Materiali Utilizzati - Il Mago e la sua Concentrazione - Due tipi principali di fattura - Sintomi Fattura - Cosa fare una volta riscontrati i sintomi - La Controfattura - Preparazione del Mago - Interramento della dagida - La Protezione Magica e il suo lavoro - La Dagida Radionica.
Pratica: Il Testimone - Realizzazione di testimoni artificiali per l'uomo e gli animali - Conservazione del testimone artificiale - Inconvenienti e limiti dei testimoni artificiali - Precauzioni operative - Il Testimone Parola.
Nona Lezione
Teoria: Virtù Magiche dei Sette Pianeti - Sette Pianeti e Spiritus Mundi - Pianeti, Segni e parti del corpo - Elementi naturali a segnatura Solare - Elementi naturali a segnatura Lunare - Elementi naturali a segnatura Saturniana - Elementi naturali a segnatura Gioviana - Elementi naturali a segnatura Marziana - Elementi naturali a segnatura Venusina - Elementi naturali a segnatura Mercuriale - Segnature delle Operazioni Magiche.
Pratica: Purificazione e Consacrazione - La Purificazione di un elemento - La Consacrazione di un elemento - La Consacrazione di un oggetto usato nei rituali.
Decima Lezione
Teoria: I Segni ed i Caratteri Magici - I Pentacoli Planetari - Sperimentare il fluido dei pentacoli - I Materiali - Pentacoli di Saturno, di Giove, di Marte, del Sole, di Venere, di Mercurio, della Luna.
Pratica: Candele e Magia - I Materiali con cui sono realizzate le candele - Candela Bianca, Argento, Nera, Marrone, Rosso Scuro, Rosso, Rosa, Arancio, Oro, Giallo, Verde, Blu, Viola e loro caratteristiche - Combustione delle candele in magia - Purifica e Consacrazione delle candele.
Undicesima Lezione
Teoria e Pratica: I tempi in cui operare magicamente - Le Ore Planetarie - Ore di Saturno - Ore di Giove - Ore di Marte - Ore del Sole - Ore di Venere - Ore di Mercurio - Ore della Luna - La Luna, regina della Magia - Le Fasi Lunari - La Luna e lo Zodiaco - Come stabilire i tempi in cui operare.
Dodicesima Lezione
Teoria: Il Sentiero del Vero Mago.
Pratica: Rituali Planetari - Rito di Saturno per Allontanare una Persona - Rito di Giove per ottenere Giustizia nelle Cause Giudiziarie - Rito di Marte per Proteggersi dai Nemici - Rito del Sole per Propiziare la Ricchezza - Rito di Venere per Propiziare la Salute - Rito di Mercurio per Propiziare il Lavoro - Rito della Luna per Aumentare le Facoltà Psichiche - Eliminazione dei Materiali utilizzati nei rituali.
NB: Il nostro corso "Il Risveglio dei Magi" (così come le cerimonie iniziatiche antiche e moderne) non ha altro scopo che provocare l'incontro con il Divino, con l'Ineffabile, con l'Eterno.
L'essere umano ritrova il divino in se stesso, ma anche fuori da se, nel Microcosme e nel Macrocosmo. Alcuni chiamano il divino insito in noi "Genio Superiore", "Santo Angelo Custode", "Nume Tutelare", "Nous", "Agatodemone", "Osiride", "Spirito", "Luce", "Alba" e con un infinità di altri nomi.
Dunque: "Figlio della terra, a lungo hai dimorato nella tenebra. Abbandona la notte e cerca il giorno."
Solo dopo questo incontro con la Divinità interiore ed esteriore, il Mago/a potrà dedicarsi alla Magia Cerimoniale e comandare su spiriti e demoni.
Simbolicamente acquisirà l'"Anello di Salomone" con il quale legherà tutti i demoni della Terra e con il loro aiuto potrà edificare il Tempio di Gerusalemme.
Il Marchese di Carabà
email: m.dicaraba@libero.it
L'industrie et le savoir-faire valent mieux que des biens acquis
email: m.dicaraba@libero.it
L'industrie et le savoir-faire valent mieux que des biens acquis
Inizio Pagina