|
«Raramente ci rendiamo conto che siamo circondati da ciò che è straordinario. I miracoli avvengono intorno a noi, i segnali di Dio ci indicano la strada, gli angeli chiedono di essere ascoltati.»
Paulo Coelho - Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto
Paulo Coelho - Sulla sponda del fiume Piedra mi sono seduta e ho pianto
L’Angelo Custode |
Prima di procedere con il rito per il contatto o patto con il proprio Angelo custode, bisogna cercare di capire quale sia dei 72 Angeli dello Zodiaco. I metodi per giungere a questa consapevolezza sono molti e diversi, ma io esporrò solo i due o tre principali che possono fungere da guida a chi volesse incamminarsi verso questo contatto.
Il metodo classico
La Tradizione Angelologica divide lo zodiaco in settantadue spicchi di circa 5 gradi ciascuno presieduti dai rispettivi 72 Angeli. Perciò il nostro Angelo Custode è quello che presiede i 5 gradi dello zodiaco (all’incirca 5 giorni) entro cui si trova la nostra data di nascita.
Se si vuole aderire a questa tradizione, allora, conoscere il proprio Angelo custode è semplicissimo, sarà sufficiente cercare l’Angelo che presiede la nostra nascita e il gioco è fatto.
In Genere, troverete che le caratteristiche di quest’Angelo e le vostre corrispondono e perciò non vi sarà necessità di andare oltre, ma capita, a volte, di non trovare corrispondenza.
Infatti, per motivi non chiari alla comprensione umana, l’Angelo preposto a guidarci e tutelarci potrebbe essere diverso da quello assegnatoci nell’elenco. Può capitare, ad esempio che una persona nata sotto il segno della Vergine si ritrovi uno degli Angeli del Sagittario, ma come può scoprirlo? Con gli altri due metodi che esporrò di seguito.
Innamorarsi a prima vista
Prendete la lista dei Settantadue Angeli e cominciate a leggere il nome e la descrizione di ciascuno senza far troppo caso alla sua posizione nello zodiaco. Prestate solo molta attenzione alle reazioni del vostro corpo e del vostro animo.
Quando incontrerete la descrizione del «vostro Angelo», sentirete qualcosa di simile all’innamoramento o almeno a un turbamento (per coloro che non s’innamorano a prima vista) in ogni caso, questa descrizione vi piacerà più di altre.
Se nei prossimi giorni la descrizione continuerà a piacervi e la missione che quest’Angelo porta con sé vi farà sentire come una Balena nel Mare Artico (cioè esattamente al vostro posto) allora avete trovato il vostro Angelo, non fatevi troppe domande e cominciate subito a parlare con Lui.
Presentazioni Psichiche
Questo metodo è apparentemente il più semplice ma richiede, in effetti, una preparazione maggiore e tempi più lunghi.
Si tratta di giungere al Silenzio Interiore, nel mezzo del quale il vostro Angelo vi comunicherà con chiarezza inequivocabile il suo nome e la sua natura.
È difficile, se non impossibile, definire il «silenzio interiore», potrei provare a fornire qualche goffa spiegazione ma otterrei il risultato opposto. Infatti, citando «La Vita è Bella», "se si fa il suo nome non c’è più".
Il silenzio interiore è come quello esteriore: esiste quando si tace. Così come sapete distinguere quando siete in silenzio da quando parlate così saprete distinguere il silenzio del vostro cuore e della vostra mente dal suo tumulto continuo. L’unica cosa che posso darvi è una cartina torna sole. Se vi state chiedendo: "Sono in silenzio?" oppure: "Quello che ho sperimentato ieri era silenzio?" e cose del genere, allora la risposta è no. Insomma vi chiedete mai se quella che provate sia davvero fame o sete? Perché con il resto delle cose dovrebbe essere diverso?
«Vebbè, direte voi, ma almeno cosa fare per giungere a questo silenzio potremo saperlo, no?» No, purtroppo. Il fatto è che per ognuno è diverso, io posso farvi, tutt’al più, un piccolo elenco di attività e di luoghi che possono favorirlo, alcuni di voi riconosceranno i luoghi e le attività di cui parlo e, prontamente, ne sceglieranno una, altri, invece, saranno all’inizio come pesci fuor d’acqua, l’unica sarà sperimentare fino a che non si troverà il proprio stagno.
Il mio balcone è il mio rifugio «casalingo»
quando ho bisogno di silenzio interiore e
contatto con la Terra
un parco, un bosco, la riva del mare o del lago (possibilmente lontano dal concorso per miss maglietta bagnata) o anche semplicemente il vostro giardino o il vostro balcone.
Raggiungere lo stato di «pace interiore» non è solo una questione di luogo ma anche di attività. In questi luoghi sono molte le cose che potete fare per raggiungere lo stato di raccoglimento, dalla meditazione alla passeggiata ma anche il semplice giardinaggio può indurre in uno stato meditativo.
Un altro dei luoghi più ovvi in cui raggiungere questo stato di pace è il luogo di culto e preghiera. Ovviamente non parlo solo di cattedrali, moschee o templi. Anche un tempietto o un altare in un bosco o in casa vostra possono essere il luogo ideale. Ovviamente se avete già un luogo in cui siete soliti andare a pregare siete notevolmente avvantaggiati, ma se non avete un luogo "preferito" in cui pregate, oppure non siete abituati a farlo potete sempre scegliere il luogo a voi più vicino sia spiritualmente sia fisicamente e, una volta giunti lì, rilassarvi e quindi pregare il vostro Angelo di manifestarvi il suo nome, nel modo a Lui più gradito.
Infine, esistono luoghi non convenzionali, come ad esempio, angoli della casa nei quali ci si sente particolarmente a proprio agio e in intimità. Per alcuni, questo luogo è lo studio o la camera da letto, per altri è semplicemente la poltrona vicino al camino, la nicchia accanto alla finestra, il dondolo in giardino e così via. Non sono esclusi neppure il tavolo del vostro pub preferito, nel quale magari andate a leggere i vostri libri preferiti.
J.K. Rowling ha trovato ispirazione e concentrazione per la sua saga di Harry Potter proprio in un bar.
Insomma, il luogo non è poi così fondamentale, né è poi tanto importante cosa fate. Alcuni entrano in se stessi stirando, la cosa importante è che intorno a voi ci sia silenzio o almeno armonia. L’altra cosa importante è che ciò che farete vi dia la possibilità di intraprendere un dialogo interiore. Se non avete voglia di pregare o meditare fate una lunga camminata, oppure qualche altra attività fisica che vi permetta di lasciare la mente libera di vagare a suo piacimento.
Bene, una volta trovato il luogo e l’attività che fa per voi non dovete far altro che innalzare una semplice preghiera che dovrebbe suonare più o meno così:
«Prego il mio Spirito Guida (o Angelo Custode) perché si manifesti a me e mi riveli il suo nome e la sua natura secondo i modi da Lui preferiti».
Entro breve tempo il vostro Angelo si manifesterà, con una visione, un sogno, qualche profumo o altro segno dall’analisi del quale potrete comprendere chi sia. Avvenuto ciò potrete procedere al Patto con Lui e iniziare un percorso straordinario che vi porterà a conoscervi e amarvi profondamente prima, e realizzare pienamente voi stessi dopo.
Rito per conoscere il nome del proprio Angelo Custode
L’ultimo metodo che propongo per entrare in contatto con il vostro Angelo, è quello rituale.
Badate bene, non esiste una procedura migliore di un altra. Esse sono tutte ugualmente valide ed efficaci, ne esistono tante (io ne cito solo alcune sulle quali sono fattibili decine di varianti) perché siamo tutti differenti e vibriamo a frequenze diverse. Una pratica, una via, una tradizione, può essere perfetta per qualcuno e assolutamente inefficace e fuorviante per qualcun altro.
Il momento migliore per eseguire questo rito è nel giorno del proprio compleanno, magari anche nell’ora corrispondente ma, se il vostro desiderio d’incontrare la vostra Guida è troppo ardente, potrete eseguirlo anche in altri giorni.
Il rito può essere utile anche a chi conosce già il nome del proprio Angelo e desidera prendere contatto con esso. In questo caso, oltre al giorno del compleanno è possibile eseguire il rito nei giorni e durante le ore di reggenza dell’Angelo (vedi elenco e schede).
Scegliete un posto tranquillo e fate in modo di non essere disturbati per diverse ore, sedetevi davanti al vostro altare angelico, accendete una candela bianca e il vostro incenso zodiacale.
Respirate profondamente, lasciate che ogni pensiero scivoli via fino a che una luce bianca e soave vi circonda, è piena d’amore, ed ha dei riflessi dorati.
Quando sentite di stare galleggiando nella luce chiedete al vostro Angelo il suo nome e restate in ascolto.
Potreste sentire subito la sua risposta, come potrebbe accadere che in questa prima seduta non riusciate neanche a visualizzare la luce dorata, non scoraggiatevi: ringraziate l’Angelo per il suo amore e ritentate il giorno successivo fino a che non stabilirete il contatto.
I Settantadue Angeli dello Zodiaco secondo la Kabballah:
Secondo la tradizione della Kabballah europea, esistono 72 Angeli o emanazioni di Dio.
Quello che segue un sintetico elenco degli Angeli zodiacali attraverso il quale si potrà conoscere subito il nome del proprio Angelo di nascita. Ecco qualche piccola informazione per utilizzare al meglio le schede.
Angeli custodi del segno: ogni segno zodiacale è presieduto da sei Angeli i quali fanno dei doni per così dire generici, comuni a tutti i nascituri di quella parte di zodiaco.
Nome dell’Angelo: i nomi degli Angeli sono in ebraico e il loro significato altro non è che uno dei 72 attributi di Dio. Esso è molto importante poiché, in qualche misura, è anche un vostro attributo, una sorta di vocazione.
Coro: secondo lo pseudo-Dionigi, detto l’Areopagita, vissuto il V e il VI sec. d. C., gli Angeli sono divisi in 9 gerarchie o cori suddivise in tre ordini. Tali Gerarchie vanno dal Trono di Dio (Serafini) alla Terra e il genere umano (Angeli) e viceversa, così da mantenere sempre perfetta la comunicazione tra il mondo sublime e quello sublunare.
Giorni presieduti: coloro che nascono nei giorni presieduti dall’Angelo sono, generalmente, suoi protetti.
Parte del giorno: sono i 20 minuti del giorno nei quali sarà più facile prendere contatto il vostro Angelo.
Doni: ogni Angelo dona al suo protetto virtù e talenti, coltivando in voi queste virtù potrete accedere più facilmente al contatto con l’Angelo e una volta stabilito un rapporto con il vostro Spirito Guida svilupperete al meglio i vostri talenti.
Angeli custodi dei nati sotto il segno dell’Ariete, elemento Fuoco
Collettivamente i sei Angeli dell’Ariete donano ai loro protetti e a tutti coloro che li invocano:
Energia intensa, focosa, accesso a desiderio di rigenerazione che trascina e colma d’entusiasmo anche le creature più scettiche e passive.
1 - Angelo Custode dei nati tra il 21 e il 25 marzo
Angelo Vehuiah Dio Elevato ed Esaltato su Tutte le Cose
Coro Angelico: Serafini
Giorni Presieduti: 20 marzo; 31 aprile; 11 agosto; 22 ottobre; 2 gennaio
Parte del giorno: dalle 00.00 alle 00.20.
Doni: acume, rapida comprensione, successo nel campo delle scienze e delle arti, spirito d’iniziativa nell’ambito di ardue imprese. I protetti di quest’Angelo saranno, inoltre, portati per le carriere militari e godranno di forte energia per tutto il corso della loro vita.
2 - Angelo Custode dei nati tra il 26 e il 30 marzo
Angelo Jeliel Dio Soccorritore
Coro Angelico: Serafini
Giorni Presieduti: 21 marzo; 1 giugno; 12 agosto; 23 ottobre; 3 gennaio.
Parte del giorno: 00:20 - 00:40.
Doni: gioia di vivere, vivacità di pensiero, idee utili e concrete, capacità di seduzione, facoltà di amare ed essere amati. Jeliel dona ai suoi protetti un carattere amabile, modi affabili e grande prontezza di spirito.
3 - Angelo Custode dei nati tra il 31 marzo e il 4 aprile
Angelo Sitael, Dio, Speranza di Ogni Creatura
Coro Angelico: Serafini
Giorni Presieduti: 22 marzo; 2 giugno; 13 agosto; 24 ottobre; 4 gennaio.
Parte del giorno: 00:40 - 01:00.
Doni: trionfo sulle avversità, protezione dalle armi e dagli animali pericolosi, amore della Verità facoltà di amare ed essere amati.
4 - Angelo Custode dei nati tra il 5 e il 9 aprile
Angelo Elemiah, Dio Nascosto
Coro Angelico: Serafini
Giorni Presieduti: 23 marzo; 3 giugno; 14 agosto; 25 ottobre; 5 gennaio.
Parte del giorno: 01:00 - 01:20.
Doni: viaggi utili e dilettevoli (per mare o riguardanti il mare) successo negli affari e nelle attività industriali.
5 - Angelo Custode dei nati tra il 10 e il 14 aprile
Angelo Mahasiah, Dio Salvatore
Coro Angelico: Serafini
Giorni Presieduti: 24 marzo; 4 giugno; 15 agosto; 26 ottobre; 6 gennaio.
Parte del giorno: 01:20 - 01:40.
Doni: successo in campo scientifico e nell’esercizio di professioni liberali (cioè proprie degli uomini liberi, oggi s’intende, in genere, il libero professionista), gioia di vivere, esito positivo negli esami.
6 - Angelo Custode dei nati tra il 15 e il 20 aprile
Angelo Lelahel, Dio Lodevole
Coro Angelico: Serafini
Giorni Presieduti: 25 marzo; 5 giugno; 16 agosto; 27 ottobre; 7 gennaio.
Parte del giorno: 01:40 - 02:00.
Doni: amore, fama, successo in campo artistico e medico, clamorosa fortuna finanziaria.
Angeli custodi dei nati sotto il segno del Toro, elemento Terra
Collettivamente i sei Angeli del Toro donano ai loro protetti e a tutti coloro che li invocano:
Serietà e credibilità. Fanno le persone responsabili, gradevoli e meritevoli di fiducia. Essi, inoltre, accordano (qualora rispondano a tale aspirazione) la ricchezza materiale, il benessere economico.
7 - Angelo Custode dei nati tra il 21 e il 25 aprile
Angelo Achaiah, Dio buono e paziente
Coro Angelico: Serafini
Giorni Presieduti: 26 marzo; 6 giugno; 17 agosto; 28 ottobre; 8 gennaio.
Parte del giorno: 02:00 - 02:20.
Doni: successo nel campo delle scienze naturali, dell’ecologia, dell’agricoltura, visione rigorosa degli avvenimenti.
8 - Angelo Custode dei nati tra il 26 e il 30 aprile
Angelo Cahetel, Dio Adorabile
Coro Angelico: Serafini
Giorni Presieduti: 27 marzo; 7 giugno; 18 agosto; 29 ottobre; 9 gennaio.
Parte del giorno: 02:20 - 02:40.
Doni: successo in tutto ciò che concerne l’agricoltura e i suoi derivati.
9 - Angelo Custode dei nati tra l’1 e il 5 maggio
Angelo Haziel, Dio misericordioso
Coro Angelico: Cherubini
Giorni Presieduti: 28 marzo; 8 giugno; 19 agosto; 30 ottobre; 10 gennaio.
Parte del giorno: 02:40 - 03:00.
Doni: amicizia sincera di personaggi influenti, la riconciliazione con persone offese, il perdono e l’oblio definitivi delle nostre manchevolezze ed errori.
10 - Angelo Custode dei nati tra il 6 e il 10 maggio
Angelo Aladiah, Dio propizio
Coro Angelico: Cherubini
Giorni Presieduti: 29 marzo; 9 giugno; 20 agosto; 31 ottobre; 11 gennaio.
Parte del giorno: 03:00 - 03:20.
Doni: salute e guarigione.
11 - Angelo Custode dei nati tra l’11 e il 15 maggio
Angelo Lauviah, Dio lodato ed esaltato
Coro Angelico: Cherubini
Giorni Presieduti: 30 marzo; 10 giugno; 21 agosto; 1 novembre; 12 gennaio.
Parte del giorno: 03:20 - 03:40.
Doni: celebrità, buon esito e fortuna in ogni genere di attività.
12 - Angelo Custode dei nati tra il 16 e il 20 maggio
Angelo Hahaiah, Dio rifugio
Coro Angelico: Cherubini
Giorni Presieduti: 31 marzo; 11 giugno; 22 agosto; 2 Novembre; 13gennaio.
Parte del giorno: 03:40 - 04:00.
Doni: sogni limpidi, proficui, premonitori; grande cortesia, notevole potere di seduzione da manifestare per motivazioni positive.
Angeli custodi dei nati sotto il segno dei Gemelli, elemento Aria
Collettivamente i sei Angeli dei Gemelli proteggono, oltre ai nati tra il 21 Maggio e il 21 Giugno:
Tutti coloro che si occupano di trasmettere dati informativi. Essi suscitano un’esigenza perentoria di comunicazione e facilitano la lieta riuscita in questo campo.
13 - Angelo Custode dei nati tra il 21 e il 25 maggio
Angelo Iezalel, Dio glorificato sopra ogni cosa
Coro Angelico: Cherubini
Giorni Presieduti: 01 aprile; 12 giugno; 23 agosto; 3 novembre; 14 gennaio.
Parte del giorno: 04:00 - 04:20.
Doni: stabilità nei rapporti affettivi e di coppia, fedeltà, amicizia, raziocinio nitido e conciso, sagacia nell’azione.
14 - Angelo Custode dei nati tra il 26 e il 31 Maggio
Angelo Mebahel, Dio conservatore
Coro Angelico: Cherubini
Giorni Presieduti: 02 aprile; 13 giugno; 24 agosto; 4 novembre; 15 gennaio.
Parte del giorno: 04:20 - 04:40.
Doni: giustizia (verità trionfante), liberazione da ogni forma di oppressione, protezione dei prigionieri, amore per le leggi e la giustizia. I protetti da quest’Angelo diventano, spesso, avvocati illustri.
15 - Angelo Custode dei nati tra l’1 e il 5 giugno
Angelo Hariel, Dio (Iddio)
Coro Angelico: Cherubini
Giorni Presieduti: 03 aprile; 14 giugno; 25 agosto; 5 novembre; 16 gennaio.
Parte del giorno: 04:40 - 05:00.
Doni: buoni risultati nel campo delle scienze e delle arti, conduzione di un’esistenza esemplare.
16 - Angelo Custode dei nati tra il 6 e il 10 giugno
Angelo Hekamiah, Dio che erige l’universo
Coro Angelico: Cherubini
Giorni Presieduti: 04 aprile; 15 giugno; 26 agosto; 6 novembre; 17 gennaio.
Parte del giorno: 05:00 - 05:20.
Doni: piena riuscita in virtù di un comportamento improntato a onesta rettitudine. Quest’Angelo Custode veglia sui Grandi di Questo Mondo. Accorda inoltre il dono di farsi intensamente amare.
17 - Angelo Custode dei nati tra l’11 e il 15 giugno
Angelo Lauviah, Dio che erige l’universo
Coro Angelico: Troni
Giorni Presieduti: 05 aprile; 16 giugno; 27 agosto; 7 novembre; 18 gennaio.
Parte del giorno: 05:20 - 05:40.
Doni: accesso a studi superiori, ricerca in campo scientifico. Inclinazione per le arti, in particolar modo per la musica.
18 - Angelo Custode dei nati tra il 16 e il 21 giugno
Angelo Caliel, Dio pronto a esaudire
Coro Angelico: Troni
Giorni Presieduti: 06 aprile; 17 giugno; 28 agosto; 8 novembre; 19 gennaio.
Parte del giorno: 05:40 - 06:00.
Doni: intelligenza pratica, memoria pronta e vivace, giustizia e successo nella Magistratura.
Angeli custodi dei nati sotto il segno del Cancro, elemento Acqua
Collettivamente i sei Angeli del Cancro accordano ai loro Protetti e a chiunque li invochi:
Grande amore per la famiglia, per il focolare domestico, per la terra natale. La voluttà con la quale amano i protetti di questi sei Angeli è bilanciata dal grande senso della fedeltà. Essi sono per natura conservatori, amanti della stabilità e del risparmio.
19 - Angelo Custode dei nati tra il 22 e il 26 giugno
Angelo Leuviah, Dio che esaudisce i peccatori
Coro Angelico: Troni
Giorni Presieduti: 07 aprile; 18 giugno; 29 agosto; 9 novembre; 20 gennaio.
Parte del giorno: 06:00 - 06:20.
Doni: il sottile intuito che consente di captare il significato dell’esistenza e il modo di riuscire nella stessa.
20 - Angelo Custode dei nati tra il 27 Giugno e l’1 luglio
Angelo Pahaliah, Dio redentore
Coro Angelico: Troni
Giorni Presieduti: 08 aprile; 19 giugno; 30 agosto; 10 novembre; 21 gennaio.
Parte del giorno: 06:20 - 06:40.
Doni: facoltà di approfondimento dei problemi d’ordine spirituale, nonché riuscita nelle molteplici carriere ecclesiastiche.
21 - Angelo Custode dei nati tra il 2 e il 6 luglio
Angelo Nelchael, Dio unico e solo
Coro Angelico: Troni
Giorni Presieduti: 09 aprile; 20 giugno; 31 agosto; 11 novembre; 22 gennaio.
Parte del giorno: 06:40 - 07:00.
Doni: facoltà di apprendimento e comprensione nell’ambito dell’astronomia, dell’astrologia, della matematica e delle scienze astratte, oltre a una generica, spiccata inclinazione per gli studi.
22 - Angelo Custode dei nati tra il 7 e l’11 luglio
Angelo Yeiael, la destra di Dio
Coro Angelico: Troni
Giorni Presieduti: 10 aprile; 21 giugno; 01 settembre; 12 novembre; 23 gennaio.
Parte del giorno: 07:00 - 07:20.
Doni: fortuna e celebrità, ottimi risultati nel campo del commercio e in seno ad associazioni filantropiche.
23 - Angelo Custode dei nati tra il 12 e il 16 luglio
Angelo Melahel, Dio che libera dai mali
Coro Angelico: Troni
Giorni Presieduti: 11 aprile; 22 giugno; 02 settembre; 13 novembre; 24 gennaio.
Parte del giorno: 07:20 - 07:40.
Doni: disponibilità d’acqua laddove questa sia necessaria, e riuscita nelle iniziative ad alto rischio.
24 - Angelo Custode dei nati tra il 17 e il 22 luglio
Angelo Haheuiah, buono per se stesso
Coro Angelico: Troni
Giorni Presieduti: 12 aprile; 23 giugno; 03 settembre; 14 novembre; 25 gennaio.
Parte del giorno: 07:40 - 08:00.
Doni: protezione dai furti, dagli animali nocivi, come pure da tutte le situazioni pericolose o penose.
Angeli custodi dei nati sotto il segno del Leone, elemento Fuoco
Collettivamente i sei Angeli del Leone accordano ai loro Protetti e a chiunque li invochi:
Sentimento acuto del potere legale, molta fierezza e grande amabilità.
25 - Angelo Custode dei nati tra il 23 e il 27 luglio
Angelo Nithaiah, Dio che da la saggezza
Coro Angelico: Dominazioni
Giorni Presieduti: 13 aprile; 24 giugno; 04 settembre; 15 novembre; 26 gennaio.
Parte del giorno: 08:00 - 08:20.
Doni: saggezza, erudizione e, in aggiunta, ogni altra facoltà.
26 - Angelo Custode dei nati tra il 28 Luglio e l’1 agosto
Angelo Haaiah, Dio nascosto
Coro Angelico: Dominazioni
Giorni Presieduti: 14 aprile; 25 giugno; 05 settembre; 16 novembre; 27 gennaio.
Parte del giorno: 08:20 - 08:40.
Doni: riuscita in politica, diplomazia, magistratura, e nell’ambito della polizia e dello spionaggio.
27 - Angelo Custode dei nati tra il 2 e il 6 agosto
Angelo Yeratel, Dio che punisce i cattivi
Coro Angelico: Dominazioni
Giorni Presieduti: 15 aprile; 26 giugno; 06 settembre; 17 novembre; 28 gennaio.
Parte del giorno: 08:40 - 09:00.
Doni: successo in campo letterario, vincita in procedimenti giudiziari, rapporti sereni e pacifici con i propri vicini e con la gente in generale.
28 - Angelo Custode dei nati tra il 7 e il 12 agosto
Angelo Seheiah, Dio che guarisce le malattie
Coro Angelico: Dominazioni
Giorni Presieduti: 16 aprile; 27 giugno; 07 settembre; 18 novembre; 29 gennaio.
Parte del giorno: 09:00 - 09:20.
Doni: salute, longevità, ottima forma, tutela dagli infortuni.
29 - Angelo Custode dei nati tra il 13 e il 17 agosto
Angelo Reiyel, Dio pronto a soccorrere
Coro Angelico: Dominazioni
Giorni Presieduti: 17 aprile; 28 giugno; 08 settembre; 19 novembre; 30 gennaio.
Parte del giorno: 09:20 - 09:40.
Doni: liberazione da eventuali stati di costrizione e da oppositori (visibili e invisibili), riuscita nella carriera religiosa e in tutto ciò che presenta attinenza con la vita spirituale.
30 - Angelo Custode dei nati tra il 18 e il 22 agosto
Angelo Omael, Dio paziente
Coro Angelico: Dominazioni
Giorni Presieduti: 18 aprile; 29 giugno; 09 settembre; 20 novembre; 31 gennaio.
Parte del giorno: 09:40 - 10:00.
Doni: dominio sul mondo animale (riproduzione allevamento) successo in campo medico, chimico, farmaceutico, chirurgico.
Angeli custodi dei nati sotto il segno della Vergine, elemento Terra
Collettivamente i sei Angeli Custodi del segno della Vergine fanno si che i loro protetti siano servizievoli, laboriosi, economi, diligenti.
31 - Angelo Custode dei nati tra il 23 e il 28 agosto
Angelo Lecabel, Dio che ispira
Coro Angelico: Dominazioni
Giorni Presieduti: 19 aprile; 30 giugno; 10 settembre; 21 novembre; 01 febbraio.
Parte del giorno: 10:00 - 10:20.
Doni: successo in ambito agricolo, astronomico, geografico e matematico.
32 - Angelo Custode dei nati tra il 29 agosto e il 2 settembre
Angelo Vasariah, Dio giusto
Coro Angelico: Dominazioni
Giorni Presieduti: 20 aprile; 01 luglio; 11 settembre; 22 novembre; 02 febbraio.
Parte del giorno: 10:20 - 10:40.
Doni: buona memoria, espressione seducente, successo nel campo della Magistratura, benevolenza da parte dei Giudici.
33 - Angelo Custode dei nati tra il 3 e il 7 settembre
Angelo Yehuiah, Dio che conosce ogni cosa
Coro Angelico: Potenze
Giorni Presieduti: 21 aprile; 02 luglio; 12 settembre; 23 novembre; 03 febbraio.
Parte del giorno: 10:40 - 11:00.
Doni: conoscenza dell’occulto, riuscita in campo della polizia e dei servizi segreti.
34 - Angelo Custode dei nati tra l’8 e il 12 settembre
Angelo Lehahiah, Dio clemente
Coro Angelico: Potenze
Giorni Presieduti: 22 aprile; 03 luglio; 13 settembre; 24 novembre; 04 febbraio.
Parte del giorno: 11:00 - 11:20.
Doni: facoltà di placare ogni sorta di violenze, fortuna nell’esito delle proprie iniziative, fervore nella Preghiera.
35 - Angelo Custode dei nati tra il 13 e il 17 settembre
Angelo Chavaquiah, Dio che dà gioia
Coro Angelico: Potenze
Giorni Presieduti: 23 aprile; 04 luglio; 14 settembre; 25 novembre; 05 febbraio.
Parte del giorno: 11:20 - 11:40.
Doni: perdono altrui, ottenimento di lasciti ereditari, gioia di vivere in pace e in armonia con tutti.
36 - Angelo Custode dei nati tra il 18 e il 23 settembre
Angelo Menandel, Dio adorabile
Coro Angelico: Potenze
Giorni Presieduti: 24 aprile; 05 luglio; 15 settembre; 26 novembre; 06 febbraio.
Parte del giorno: 11:40 - 12:00.
Doni: lavoro sicuro, liberazione dalla prigionia, dall’oppressione, dalle accuse.
Angeli custodi dei nati sotto il segno della Bilancia, Elemento Aria
I sei Angeli custodi della Bilancia fanno dei loro protetti altrettanti soggetti equilibrati, amabili e accattivanti, sempre impegnati nella ricerca dell’armonia, sia per se sia per gli altri. Essi sono, dunque, spinti alla ricerca del sapere metafisico (ossia dell’armonia universale) dell’esoterismo.
37 - Angelo Custode dei nati tra il 24 e il 28 settembre
Angelo Aniel, Dio delle virtù
Coro Angelico: Potenze
Giorni Presieduti: 25 aprile; 06 luglio; 16 settembre; 27 novembre; 07 febbraio.
Parte del giorno: 12:00 - 12:20.
Doni: amore per la conoscenza (facoltà di diventare un pensatore o uno scienziato illustre), il senso artistico e la capacità di trionfare sulle controparti.
38 - Angelo Custode dei nati tra il 29 settembre e il 3 ottobre
Angelo Haamiah, Dio speranza di tutti i figli della terra
Coro Angelico: Potenze
Giorni Presieduti: 26 aprile; 07 luglio; 17 settembre; 28 novembre; 08 febbraio.
Parte del giorno: 12:20 - 12:40.
Doni: tutte le ricchezze possibili e immaginabili, dal Cielo e dalla Terra, e del pari Saggezza e Verità concernenti la Divinità.
39 - Angelo Custode dei nati tra il 4 e l’8 ottobre
Angelo Rehael, Dio che riceve i peccatori
Coro Angelico: Potenze
Giorni Presieduti: 27 aprile; 08 luglio; 18 settembre; 29 novembre; 09 febbraio.
Parte del giorno: 12:40 - 13:00.
Doni: longevità felice, salute, guarigione, amore, comprensione tra genitori e figli.
40 - Angelo Custode dei nati tra il 9 e il 13 Ottobre
Angelo Ieiazel, Dio che allieta
Coro Angelico: Potenze
Giorni Presieduti: 28 aprile; 09 luglio; 19 settembre; 30 novembre; 10 febbraio.
Parte del giorno: 13:00 - 13:20.
Doni: felice esito in campo editoriale e tipografico, consolazione, amore, liberazione dalle avversità.
41 - Angelo Custode dei nati tra il 14 e il 18 ottobre
Angelo Hahahel Dio in tre persone
Coro Angelico: Virtù
Giorni Presieduti: 29 aprile; 10 luglio; 20 settembre; 01 dicembre; 11 febbraio.
Parte del giorno: 13:20 - 13:40.
Doni: grande energia, longanimità, vocazione spirituale, successo nella carriera ecclesiastica.
42 - Angelo Custode dei nati tra il 19 e il 23 ottobre
Angelo Mikael Virtù di Dio o anche Casa di Dio o Simile a Dio.
Coro Angelico: Virtù
Giorni Presieduti: 30 aprile; 11 luglio; 21 settembre; 02 dicembre; 12 febbraio.
Parte del giorno: 13:40 - 14:00.
Doni: riuscita in campo politico e nella carriera diplomatica, viaggi utili e dilettevoli.
Angeli custodi dei nati sotto il segno dello Scorpione, Elemento Acqua
I sei Angeli custodi dello Scorpione agiscono all’interno dei loro protetti che di conseguenza sono portati a riflettere su questioni di portata determinante, quali la vita, la morte, la sessualità. Ne consegue per loro un’esistenza assai ricca ma difficile.
43 - Angelo Custode dei nati tra il 24 e il 28 ottobre
Angelo Veuliah, Re dominatore.
Coro Angelico: Virtù
Giorni Presieduti: 01 maggio; 12 luglio; 22 settembre; 03 dicembre; 13 febbraio.
Parte del giorno: 14:00 - 14:20.
Doni: liberazione dalle contrarietà, successo nella carriera militare e nelle attività pericolose.
44 - Angelo Custode dei nati tra il 29 ottobre e il 2 novembre
Angelo Yelaiah, Dio eterno.
Coro Angelico: Virtù
Giorni Presieduti: 02 maggio; 13 luglio; 23 settembre; 04 dicembre; 14 febbraio.
Parte del giorno: 14:20 - 14:40.
Doni: amore per i lavori utili, istinto di protezione di persone e di beni, ardimento, fama e gloria.
45 - Angelo Custode dei nati tra il 3 e il 7 novembre
Angelo Sehaliah, Dio motore di ogni cosa.
Coro Angelico: Virtù
Giorni Presieduti: 03 maggio; 14 luglio; 24 settembre; 05 dicembre; 15 febbraio.
Parte del giorno: 14:40 - 15:00.
Doni: amore per le attività agricole e per la gestione delle acque e delle foreste.
46 - Angelo Custode dei nati tra l’8 e il 12 novembre
Angelo Ariel, Dio rivelatore.
Coro Angelico: Virtù
Giorni Presieduti: 04 maggio; 15 luglio; 25 settembre; 06 dicembre; 16 febbraio.
Parte del giorno: 15:00 - 15:20.
Doni: amore per la ricerca in campo naturale, coraggio, carattere pragmatico e deciso, pensieri proficui e di elevato sentire.
47 - Angelo Custode dei nati tra il 13 e il 17 novembre
Angelo Asaliah, Dio giusto che consiglia la verità.
Coro Angelico: Virtù
Giorni Presieduti: 05 maggio; 16 luglio; 26 settembre; 07 dicembre; 17 febbraio.
Parte del giorno: 15:20 - 15:40.
Doni: capacità di giudizio, carattere affabile, inclinazione per lo studio e per la Conoscenza.
48 - Angelo Custode dei nati tra il 18 e il 22 novembre
Angelo Mihael, Dio padre caritatevole.
Coro Angelico: Virtù
Giorni Presieduti: 06 maggio; 17 luglio; 27 settembre; 08 dicembre; 18 febbraio.
Parte del giorno: 15:40 - 16:00.
Doni: amore coniugale, intuito, premonizioni, fecondità (sia in relazione alla prole, sia alle opere d’ingegno).
Angeli custodi dei nati sotto il segno dello Sagittario, Elemento Fuoco
I sei Angeli custodi del Sagittario accordano ai loro Protetti il dono di saper realizzare ogni cosa e di condurla a buon fine, soprattutto quando la loro azione ha diretta attinenza con la Natura, intesa quale fonte di ricchezza e di saggezza.
49 - Angelo Custode dei nati tra il 23 e il 27 novembre
Angelo Vehuel, Dio padre caritatevole.
Coro Angelico: Principati
Giorni Presieduti: 07 maggio; 18 luglio; 28 settembre; 09 dicembre; 19 febbraio.
Parte del giorno: 16:00 - 16:20.
Doni: personalità acuta e sensibile, attitudine per la giurisprudenza, le lettere e la diplomazia.
50 - Angelo Custode dei nati tra il 28 novembre e il 2 dicembre
Angelo Daniel, Dio segno della misericordia.
Coro Angelico: Principati
Giorni Presieduti: 08 Maggio; 19 Luglio; 29 Settembre; 10 Dicembre; 20 Febbraio.
Parte del giorno: 16:20 - 16:40.
Doni: eloquenza, senso degli affari, attitudine alle professioni legali, spiccata inclinazione per le lettere e la filosofia.
51 - Angelo Custode dei nati tra il 3 e il 7 dicembre
Angelo Hahasiah, Dio nascosto.
Coro Angelico: Principati
Giorni Presieduti: 09 Maggio; 20 Luglio; 30 Settembre; 11 Dicembre; 21 Febbraio.
Parte del giorno: 16:40 - 17:00.
Doni: talento per lo studio delle peculiarità e qualità degli animali, vegetali e minerali. Talento per la medicina.
52 - Angelo Custode dei nati tra l’8 e il 12 dicembre
Angelo Imamiah, Dio elevato sopra ogni cosa.
Coro Angelico: Principati
Giorni Presieduti: 10 maggio; 21 luglio; 01 ottobre; 12 dicembre; 22 febbraio.
Parte del giorno: 17:00 - 17:20.
Doni: carattere energico, voglia di viaggiare e spirito ardimentoso.
53 - Angelo Custode dei nati tra il 13 e il 16 dicembre
Angelo Nanael, Dio che umilia gli orgogliosi.
Coro Angelico: Principati
Giorni Presieduti: 11 maggio; 22 luglio; 02 ottobre; 13 dicembre; 23 febbraio.
Parte del giorno: 17:20 - 17:40.
Doni: comprensione delle cose astratte e dell’esoterismo, riservatezza.
54 - Angelo Custode dei nati tra il 17 e il 21 dicembre
Angelo Nithael, Dio re dei cieli.
Coro Angelico: Principati
Giorni Presieduti: 12 maggio; 23 luglio; 03 ottobre; 14 dicembre; 24 febbraio.
Parte del giorno: 17:40 - 18:00.
Doni: eloquenza, amore per le scienze e talento nel divulgarle.
Angeli custodi dei nati sotto il segno del Capricorno, Elemento Terra
I sei Angeli custodi del Capricorno fanno dei loro Protetti persone dotate di serietà, pazienza, senso di responsabilità. Si tratta, inoltre, di persone ambiziose, nel senso positivo del termine, in grado di portare a termine i loro progetti con silenziosa e placida ponderazione.
55 - Angelo Custode dei nati tra il 22 e il 26 Dicembre
Angelo Mebahiah, Dio eterno.
Coro Angelico: Principati
Giorni Presieduti: 13 maggio; 24 luglio; 04 ottobre; 15 dicembre; 25 febbraio.
Parte del giorno: 18:00 - 18:20.
Doni: prolificità, conseguimenti in campi diversi, vita agiata, placida e serena.
56 - Angelo Custode dei nati tra il 27 e il 31 dicembre
Angelo Poyel, Dio sostegno dell’Universo.
Coro Angelico: Principati
Giorni Presieduti: 14 maggio; 25 luglio; 05 ottobre; 16 dicembre; 26 febbraio.
Parte del giorno: 18:20 - 18:40.
Doni: amore, salute, ricchezza, erudizione, modestia, senso dell’umorismo.
57 - Angelo Custode dei nati tra l’1 e il 5 gennaio
Angelo Nemamiah, Dio lodevole.
Coro Angelico: Arcangeli
Giorni Presieduti: 15 maggio; 26 luglio; 06 ottobre; 17 dicembre; 27 febbraio.
Parte del giorno: 18:40 - 19:00.
Doni: coraggio, carattere forte, successo nella carriera militare o di polizia.
58 - Angelo Custode dei nati tra il 6 e il 10 gennaio
Angelo Yeyalel, Dio che esaudisce le generazioni.
Coro Angelico: Arcangeli
Giorni Presieduti: 16 maggio; 27 luglio; 07 ottobre; 18 dicembre; 28 febbraio.
Parte del giorno: 19:00 - 19:20.
Doni: salute, buona vista, successo nell’industria, particolarmente quella metallurgica e nell’amore, fortemente ricambiato.
59 - Angelo Custode dei nati tra l’11 e il 15 gennaio
Angelo Harael, Dio che conosce le cose.
Coro Angelico: Arcangeli
Giorni Presieduti: 17 maggio; 28 luglio; 08 ottobre; 19 dicembre; 1 marzo.
Parte del giorno: 19:20 - 19:40.
Doni: fecondità, successo nelle attività borsistiche e bancarie e in tutto ciò che concerne l’oro e i preziosi.
60 - Angelo Custode dei nati tra il 16 e il 20 gennaio
Angelo Mitzraell, Dio che allevia gli oppressi.
Coro Angelico: Arcangeli
Giorni Presieduti: 18 maggio; 29 luglio; 09 ottobre; 20 dicembre; 2 marzo.
Parte del giorno: 19:40 - 20:00.
Doni: mente lucida e psiche forte, gioia di vivere, lieta longevità, liberazione dalle ansietà.
Angeli custodi dei nati sotto il segno dell’Acquario, Elemento Aria
I sei Angeli custodi dell’Acquario fa si che i soggetti nati sotto questo segno siano spiccatamente interessati alla Natura, e siano umanitari, idealisti, aperti a qualsivoglia idea nuova, e parimenti attratti dalle invenzioni e le scoperte.
61 - Angelo Custode dei nati tra il 21 e il 25 gennaio
Angelo Umabel, Dio al di sopra di ogni cosa.
Coro Angelico: Arcangeli
Giorni Presieduti: 19 maggio; 30 luglio; 10 ottobre; 21 dicembre; 3 marzo.
Parte del giorno: 20:00 - 20:20.
Doni: amicizie sincere, viaggi, piaceri semplici e onesti svaghi.
62 - Angelo Custode dei nati tra il 26 e il 30 gennaio
Angelo Iahhel, Dio essere supremo.
Coro Angelico: Arcangeli
Giorni Presieduti: 20 maggio; 31 luglio; 11 ottobre; 22 dicembre; 4 marzo.
Parte del giorno: 20:20 - 20:40.
Doni: saggezza, erudizione, conoscenza del valore dell’esistenza, successo nelle carriere didattiche.
63 - Angelo Custode dei nati tra 31 gennaio e il 4 febbraio
Angelo Anauel, Dio infinitamente buono.
Coro Angelico: Arcangeli
Giorni Presieduti: 21 maggio; 01 agosto; 12 ottobre; 23 dicembre; 5 marzo.
Parte del giorno: 20:40 - 21:00.
Doni: intelligenza attiva e utile, successo in banca e nel commercio.
64 - Angelo Custode dei nati tra il 5 e il 9 febbraio
Angelo Mehiel, Dio che vivifica tutte le cose.
Coro Angelico: Angeli
Giorni Presieduti: 22 maggio; 02 agosto; 13 ottobre; 24 dicembre; 6 marzo.
Parte del giorno: 20:40 - 21:00.
Doni: talento per le carriere legate alle lettere e per l’insegnamento, nonché il dono di persuadere con la parola.
65 - Angelo Custode dei nati tra il 10 e il 14 febbraio
Angelo Damabiah, Dio fonte di saggezza.
Coro Angelico: Angeli
Giorni Presieduti: 23 maggio; 03 agosto; 14 ottobre; 25 dicembre; 7 marzo.
Parte del giorno: 21:00 - 21:20.
Doni: ricchezza, fortunato esito nelle attività aventi attinenza con l’acqua (sorgenti, fiumi, mari ecc.), oppure con i sentimenti.
66 - Angelo Custode dei nati tra il 15 e il 19 febbraio
Angelo Manakel, Dio che asseconda e mantiene ogni cosa.
Coro Angelico: Angeli
Giorni Presieduti: 24 maggio; 04 agosto; 15 ottobre; 26 dicembre; 8 marzo.
Parte del giorno: 21:20 - 21:40.
Doni: vita pacifica e serena, intuizioni felici, successo nei mestieri connessi alla pesca, nonché ai prodotti vegetali e minerali marini.
Angeli custodi dei nati sotto il segno dei Pesci, Elemento Acqua
I sei Angeli custodi dei Pesci fanno dei nati sotto quel segno delle creature dotate di spiccata sensibilità, amabili, emotive, servizievoli, gentili. Costoro in apparenza sono dei sognatori a occhi aperti, ma invero non mancano di senso della realtà, giacché in ogni circostanza le influenze di questi Angeli presentano sempre stretta attinenza con la realtà, ossia con l’azione dell’Opera Divina.
67 - Angelo Custode dei nati tra il 20 e il 24 febbraio
Angelo Eyael, Dio delizia dei figli degli uomini.
Coro Angelico: Angeli
Giorni Presieduti: 25 maggio; 05 agosto; 16 ottobre; 27 dicembre; 9 marzo.
Parte del giorno: 22:00 - 22:20.
Doni: vita pacifica e serena, intuizioni felici, successo nei mestieri connessi alla pesca, nonché ai prodotti vegetali e minerali marini.
68 - Angelo Custode dei nati tra il 25 e il 28 (o 29) febbraio
Angelo Habuiah, Dio che dona con libertà.
Coro Angelico: Angeli
Giorni Presieduti: 26 maggio; 06 agosto; 17 ottobre; 28 dicembre; 10 marzo.
Parte del giorno: 22:20 - 22:40.
Doni: salute e capacità di guarire gli altri da ogni malattia, successo in tutto ciò che attiene il mondo agricolo.
69 - Angelo Custode dei nati tra l’1 e il 5 Marzo
Angelo Rochel, Dio che tutto vede.
Coro Angelico: Angeli
Giorni Presieduti: 27 maggio; 07 agosto; 18 ottobre; 29 dicembre; 11 marzo.
Parte del giorno: 22:40 - 23:00.
Doni: successo nello studio della storia e nelle professioni connesse all’esercizio della giustizia.
70 - Angelo Custode dei nati tra il 6 e il 10 marzo
Angelo Jabamiah, Verbo che genera ogni cosa.
Coro Angelico: Angeli
Giorni Presieduti: 28 maggio; 08 agosto; 19 ottobre; 30 dicembre; 12 marzo.
Parte del giorno: 23:00 - 23:20.
Doni: rigenerazione delle creature e dei fenomeni naturali, diffusione.
71 - Angelo Custode dei nati tra l’11 e il 15 marzo
Angelo Haiaiel, Dio signore dell’universo.
Coro Angelico: Angeli
Giorni Presieduti: 29 maggio; 09 agosto; 20 ottobre; 31 dicembre; 13 marzo.
Parte del giorno: 23:20 - 23:40.
Doni: brillante carriera nell’esercito e nell’ambito dell’industria siderurgica.
72 - Angelo Custode dei nati tra il 16 e il 20 marzo
Angelo Numiah, Omega (la lettera dell’alfabeto).
Coro Angelico: Angeli
Giorni Presieduti: 30 maggio; 10 agosto; 21 ottobre; 1 gennaio; 14 marzo.
Parte del giorno: 23:40 - 24:00.
Doni: longevità serena, successo clamoroso nella professione medica, nel capo della chimica e della chirurgia, fortuna e ottimi conseguimenti in ogni sfera.
Inizio Pagina