|
«Cavallo Pazzo sognò e andò nel mondo in cui non c’é nulla se non gli Spiriti di tutte le cose.
Quello é il mondo reale che sta dietro a questo,
e tutto ciò che vediamo qui é come un’ombra di quel mondo.»
Alce Nero, Lakota Oglala
Quello é il mondo reale che sta dietro a questo,
e tutto ciò che vediamo qui é come un’ombra di quel mondo.»
Alce Nero, Lakota Oglala
Incontrare l’Angelo |
locandina della conferenza esperenziale
«Incontra il tuo Spirito Guida», che ho tenuto
durante l’edizione di Strigarium 2017
Ho deciso di pubblicarlo perché si tratta di uno strumento molto importante e utile per approfondire il rapporto con il proprio Angelo. Infatti, sebbene sia possibile, anzi utile, rivolgersi alla propria Guida in qualsiasi momento della giornata e in qualsiasi luogo è importantissimo potersi recare da Lui/Lei in forma per così dire spirituale.
Tramite questo viaggio, infatti, potrete entrare più profondamente in contatto con la sua essenza, ripetere questo viaggio vi permetterà di aprirvi sempre più alla sua manifestazione fino a che sentirLo al vostro fianco, percepirne la presenza in ogni istante della vostra vita non sarà naturale ei Suoi messaggi vi giungeranno nitidi anche mentre siete al lavoro o tra amici, guidandovi verso la vostra vera natura e aiutandovi a compiere quelle scelte che possono avvicinarvi alla felicità.
Il Viaggio
Potete intraprendere questo viaggio in qualsiasi momento ma io vi consiglio di farlo la mattina appena svegli oppure la sera prima di andare a letto.
Nel primo caso durante la giornata vi sarà più facile sentirvi accompagnati dalla presenza del vostro Nume Tutelare al quale, durante l’incontro, potrete chiedere forza, aiuto o semplice nutrimento.
Fare questo viaggio prima di andare a dormire, invece, renderà più facile ricevere un dono, una guarigione o qualsiasi altro intervento dello Spirito su di noi.
Sebbene per la buona riuscita di un viaggio sciamanico sia sufficiente un luogo tranquillo e un pò di tempo a disposizione (evitate di farlo nel quarto d’ora o nella mezz’ora di buco tra un appuntamento e l’altro) vi consiglio di farlo davanti all’altare che avete dedicato al vostro Angelo, oppure in un luogo per voi particolarmente sacro, come un lago, le rive di un fiume, un bosco o un parco ecc.
Prima d iniziare potete offrire alla Guida e agli Antenati dell’incenso e una candela (del colore che preferisce la vostra Guida) alla quale potrete aggiungere altre offerte a vostra scelta.
Spruzzare un profumo particolarmente caro a voi e al vostro Spirito Guida vi aiuterà ad entrare in contatto con Lui/Lei. Assicuratevi che il profumo sia nuovo, acquistato appositamente per il vostro Angelo e usatelo solo ed esclusivamente per la pratica.
Se lo desiderate potete accompagnare il viaggio con una musica a vostra scelta.
Bene, adesso, allacciate la cintura, si parte.
Respirare a lungo, profondamente, almeno 10 respiri.
Davanti a voi si leva una fitta nebbia che vi avvolge completamente.
Visualizzate gli Spiriti degli antenati davanti a voi, salutateli rispettosamente e chiedete loro il permesso di incontrare il vostro Spirito Guida.
Un campana squilla e la nebbia si dirada aprendo un varco davanti a voi.
Osservate il luogo che vedete oltre la nebbia, ascoltate le sensazioni del vostro corpo e della vostra anima, il luogo è lì per voi, per essere esplorato, quando vi sentite pronti, attraversate il varco.
Guardatevi attentamente intorno facendo sempre attenzione alle vostre sensazioni. Che voi possiate vederlo o no, in questo luogo c’è il vostro Spirito Guida, non dovete fare altro che prestare attenzione per trovarlo. Continuate ad esplorare il luogo, restate aperti ad ogni stimolo. Ad un certo punto sarete attratti da un punto in particolare, recatevi lì e ascoltate ciò che vi troverete che sia una persona, un animale o un minerale o un vegetale.
In lontananza udite il suono di una campana, diventa sempre più forte: è il momento di salutare la vostra guida. Con calma vi salutate, la Guida vi spiega che sarà sempre con voi, anche dopo che avrete lasciato la nebbia e che potrete sempre parlargli e andare a trovarla in quel luogo.
Quando vi sentite pronti attraversate il varco, il muro di nebbia si richiude e così com’è arrivata comincia a dissolversi. Quando è completamente dissolta fate altri dieci respiri profondi e lentamente tornate indietro.
A questo punto, aprite gli occhi.
Almeno per le prime volte vi consiglio di trascrivere tutto su un quaderno, così da poterlo rivedere in seguito. Non sempre i messaggi delle Guide sono subito comprensibili, se vi succede di non capire il significato del messaggio chiedete allo Spirito di spiegarvelo; se continuate a non comprendere non preoccupatevi. Lasciate andare, tornerete sulla questione in un secondo momento.
Può capitare, anche, che le risposte del Nume non siano quelle che ci aspettiamo, vuoi perché contraddicono i nostri desideri, vuoi perché contraddicono la morale comune o la nostra morale. Accettateli ugualmente con fiducia, il tempo vi svelerà le ragioni del messaggio.
Inizio Pagina