Home e-shop »
Catalogo Seminari |
|
||
La scuola di divinazione ancestrale, come ogni scuola che si rispetti, offre diversi percorsi didattici, alcuni più impegnativi altri di minore durata ma sempre curati nei minimi dettagli e studiati per dare agli allievi una conoscenza esauriente degli argomenti trattati. Ecco il catalogo a disposizione di chiunque possa essere interessato. Per maggiori informazioni e per i prezzi potete scrivermi in privato ai seguenti recapiti:
Telefono: 0362/288504
Cell/WhatsApp: 333/6397539
Email: fenice_52@libero.it
Pagine FB: I Tarocchi di Bimbasperduta - Cronache Esoteriche
Ogni seminario ha una durata di due ore (tranne quando diversamente specificato) ed è comprensivo di dispense in formato pdf che saranno inviate agli interessati dopo aver ricevuto il pagamento del seminario stesso.
Ciascun seminario è autoconclusivo, in modo che l'allievo sia in grado di utilizzare fin da subito in maniera corretta le tecniche apprese e decidere liberamente e solo in un secondo momento se approfondirle con ulteriori seminari o con ricerche autonome.
Inoltre, i seminari sono pensati in modo da dare l'opportunità di creare un percorso formativo personalizzato per quel che riguarda la divinazione.
Giorni e orari
I giorni e gli orari del seminario saranno concordati con gli interessati.
Luogo
Le lezioni si terranno principalmente nella Sede di Cronache Esoteriche, in Via Giosuè Carducci, n. 42/A, 20836 Briosco (MB), oppure in videoconferenza Skype o Messenger, secondo le esigenze di allievi e insegnanti.
Seminari base per imparare a leggere i Tarocchi
- Il metodo Naturale - Si tratta di un approccio ai Tarocchi ideato da me che ha lo scopo di aiutare il cartomante a sviluppare il proprio intuito, ad entrare in risonanza con i Tarocchi e creare il proprio libro dei significati;
- Lo specchio magico - questo semplice metodo divinatorio è utilissimo per imparare a leggere le carte a se stessi e sviluppare autoconsapevolezza. Si tratta di un metodo che può essere utilizzato anche per indagare nel futuro del consultante;
- La Piramide - questo gioco è particolarmente utile per chi debba prendere decisioni importanti, esso analizza il problema posto dal consultante, mostra le possibili soluzioni e quale sia la scelta che il consultante deve prendere;
- Carte per tre - il numero di giochi possibili con sole tre carte è praticamente infinito, in questo seminario ne impareremo alcuni;
- Volta la carta - una sola carta può dire molte più cose di quante crediamo, mostrare come fare un consulto completo usando una sola carta è lo scopo di questo seminario.
I cinque seminari sono dedicati ai metodi e ai mazzi di Tarocchi ideati dai più grandi e famosi esoteristi del passato. Ciascuno di questi seminari può essere ulteriormente approfondito.
- Tarocchi di Etteilla
- La Croce di Wirth
- Rider Waithe Tarot
- All'origine della Cartomanzia: Court de Gibelin
- La sibilla dei Salotti
Ciascun seminario insegna almeno tre metodi di lettura per indagare le questioni riguardanti amore, amicizia, salute, lavoro e fortuna.
- Tarocchi per l'amore e l'amicizia
- Tarocchi per la salute
- Tarocchi per il lavoro
- Tarocchi per gli incantesimi
- Tarocchi per la fortuna
Come inserire i Tarocchi nella celebrazione dei sabba e il ruolo della divinazione nelle antiche celebrazioni della Ruota dell'anno.
- La Ruota dell'anno - la celebrazione dei Sabbats e la divinazione.
- Fuochi nella notte - Tarocchi e riti divinatori tradizionali nella notte di Samahin
- Il Ballo del Ceppo - Tarocchi e riti divinatori tradizionali del Solstizio d'Inverno
- L'Anno che verrà - Previsioni sull'anno venturo
- Girotondo della Giubiana - Tarocchi e piromanzia per Imbloc
- Il cesto di Eostre - riti divinatori con i Tarocchi e non solo per celebrare l'Equinozio di Primavera
- Fiore di Maggio - riti divinatori con i Tarocchi e non solo per celebrare Beltaine
- Tarocchi Fatati - Tarocchi e riti divinatori tradizionali del Solstizio d'Estate
- La Voce del Grano - riti divinatori con i Tarocchi e non solo per celebrare la stagione del raccolto
- In Vino Veritas - riti divinatori con i Tarocchi per celebrare l'equinozio d'autunno
Cinque meditazioni da che aiutano a calmare la mente, entrare in connessione con i tarocchi e usare i Tarocchi in modo alternativo.
- Meditazione con una sola carta
- La Torre Mistica dei Tarocchi
- I Poligoni cosmici
- Incontrare gli Spiriti Elementali attraverso i Tarocchi
- Tarocchi e Chakra
Come utilizzare i Tarocchi in magia.
- Consacrazione e purifica del mazzo, degli accessori e degli ambienti
- Il rituale divinatorio
- I Tarocchi come Talismani
- Tarocchi e maleficio: scoprirlo e scioglierlo
- Incantesimi con i Tarocchi
Ogni seminario è totalmente pratico, dedicato ad un'arte divinatoria. Ovviamente il tema può essere approfondito in seminari successivi.
- Tasseomanzia - lettura dei fondi di tè e caffè
- Ceromanzia, arcani simboli nella cera fusa
- La visione nel cristallo: sfere di cristallo e la polla d'acqua
- Il cubo magico - si tratta di un'antica e misteriosa divinazione che ciascuno può fare una sola volta nella vita e che da la possibilità di conoscere più a fondo se stessi.
- La Divinazione degli Antenati - Antichi riti divinatori della tradizione popolare
L'ultimo rito di passaggio nel percorso Scout è la route, la strada. Ormai maggiorenne, lo scout lascia la sicurezza del gruppo e intraprende un viaggio a piedi, da solo, alla scoperta di se stesso.
Di ritorno dalla Route, deciderà quale ruolo ricoprire nello scoutismo e nella vita. Questi cinque seminari sono un po' la stessa cosa, pensati per aiutare gli allievi a trovare l'indipendenza totale dal maestro.
- Approccio alla sperimentazione: scoprire un nuovo metodo e imparare ad usarlo
- Creare il proprio rituale divinatorio
- Segni sparsi: imparare a interpretare i segni del mondo che ci circonda
- Creare dei nuovi metodi divinatori
- Creare e inventare incantesimi
L'I-Ching o Iking, conosciuto anche come “Libro dei Mutamenti” è uno dei sistemi divinatori e libro di saggezza più antichi del mondo. L a sua origine si perde nella notte dei tempi, nelle antichissime pratiche religiose cinesi, precedenti perfino al taoismo. I tre seminari sono volti a dare un'infarinatura di questo magnifico testo e del suo utilizzo.
- Seminario base sull'I-ching
- Meditazione con l'I-ching
- Approfondire il Libro dei Mutamenti
Tre seminari per apprendere le basi della radiestesia e della radionica, anche in questo caso è possibile approfondire ulteriormente gli argomenti trattati con seminari successivi. I tre corsi sono tenuti dal Docente Angelo Pirrone (Il Marchese di Carabà).
- I segreti del pendolo
- Divinazione e magia con il pendolo
- Il pendolo e la magia Radionica
I quattro seminari sono pensati per introdurre all'uso delle erbe in magia.
In particolare saranno prese inconsiderazione le erbe e le piante della flora locale o che possiamo trovare nella nostra dispensa come il pepe, la cannella o il ginepro.
- La Via delle erbe - 4 ore
- Sacchettini magici
- Incensi e profumi nella magia
- Le erbe del cartomante
Inizio Pagina